In 11 dalla Campania alla finalissima de La Bella d’Italia

Apr 6th, 2018 | Di cc | Categoria: Spettacoli e Cultura

 

 Valerio Giuseppe Mandile


Sono 11 e tutte bellissime le miss selezionate in Campania che si apprestano a disputare la finalissima di Ovindoli - Abruzzo - in calendario dal 4 al 7 aprile, nella quale verrà proclamata la Bella d’Italia 2018. 

Tra le 80 finaliste provenienti dalle varie regioni italiane, ci saranno infatti per la nostra regione, la miss Campania, Federica Gioiello, e con lei: Teresa De Rosa, Ilaria Califano, Melany Scognamiglio, Romina Esposito,  Sara Limodio, Nunzia Rinaldi, Rosaria Giordano, Justine De Angelis, Carmen Visconti, Marika Ogliaro. 

Federica Gioiello la Bella d’Italia Campania, ha 17 anni, napoletana del quartiere di Fuorigrotta, frequenta il terzo anno del corso di studi per Web designer. Inoltre, a Teresa De Rosa la fascia di Ragazza Prima Pagina, per Nunzia Rinaldi quella di Ragazza Gambe Ok, per Rosaria Giordano quella di Ragazza Gold.

Questo il parere della giuria alla finale regionale campana della 37a edizione de La Bella d’Italia, concorso nazionale promosso dalla Alca Eventi, tour invernale, detto “delle Nevi”, che si è tenuta nell’antica e prestigiosa location di Villa Domi

a Napoli.

Tanti premi, per le vincitrici delle ambite fasce, messi a disposizione dagli sponsor Capri Mare Swatch, Arturo Amoroso, Mary Moto, Tenuta Ippocrate, Eurograf, Villa Domi, Claudio De Martino, Tdc Group, Vieffe Impianti.

La competizione si è svolta con la direzione di Gennaro Orefice, patron per il territorio campano da 18 anni e da ben 30 anni fotografo in esclusiva nazionale per il popolare concorso.

 

In Campania, l’immagine de La Bella d’Italia è curata dalla Fashion Models, agenzia fotografica di Gennaro Orefice che la dirige con il supporto della moglie Anna Delle Donne e degli specializzati del suo Staff.

Per il parrucco, grande immagine grazie all’ Art director ed international Hair stylist Claudio De Martino (Napoli/Toronto) che ha valorizzato ulteriormente con splendide acconciature personalizzate in linea con le nuove tendenze, le aspiranti miss; al suo fianco, i colleghi Emanuele De Cicco e Carmen Alise. Il maquillage delle bellissime concorrenti che si sono contese il titolo campano, pure realizzato nei minimi particolari, è stato curato della Make up artist Ileana Mandile (Casoria) con il suo Staff specializzato di truccatrici.

Scroscianti applausi, oltre che per l’opera delle squadre di Claudio De Martino e di Ileana Mandile, anche per il soprano Maria Movchan che ha conquistato il pubblico con la sua splendida voce, reduce anche lei, come l’Hair stylist e la Make up artist, dai successi di #InsiemeperilTerritorio, mega evento di beneficenza a cura di Teresa Lucianelli è Assunta Polcaro, che si è tenuto recentemente al partenopeo istituto Esposito Ferraioli, con oltre 100 chef d’eccellenza e tanti artisti di rilievo, tutti solidali, per sostenere ‘A voce d’’e criature di Don Luigi Merola, nel recupero dei ragazzi a rischio dei quartieri di Napoli.

Le coreografie per la finale campana de La Bella d’Italia sono state firmate da Gabriella Bruno. 

Photo: Gianni Orefice e Mina Fiore.

Ha presentato Flavio Roberto Sly.

Nel corso della manifestazione, l’applaudita sfilata di moda con capi dell’Atelier Maria Fiormeri e del nuovo brand nazionale di abbigliamento Varco: indossatrici le ragazze de La Bella d’Italia.

Il party-moda che si è svolto alla presenza di varie personalità, ha visto il contribuito con una serie di apprezzate 

degustazioni di: masseria Piccirillo con il suo vino Pallagrello, D’Angelo prodotti caseari;  Caffé D’Angelo, primi piatti e impeccabile servizio a cura di Villa Domi, sotto l’egida del patron Domenico Contessa.

A fine serata, gran brindisi ed una mega torta gentilmente offerta dalla pasticceria partenopea Tiramisù.

Va precisato che, in base ai accordi stipulati con Orefice, i vari partner della Campania si sono impegnati a contrattualizzare le ragazze della Bella d’Italia per le loro campagne pubblicitarie e per quanto connesso a spot, video, cataloghi, sfilate, ecc, offrendo loro occasioni lavorative e di visibilità.

È invece fissato per fine aprile l’inizio della sessione estiva che terminerà nella seconda settimana di settembre con la finalissima al Santa Caterina Village di Scalea.

La partecipazione a La Bella d’Italia è gratuita e riservata a ragazze tra i 14 e i 27 anni di età.


Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento