Lavezzi consegna matematicamente l’Europa al Napoli: Chievo battuto 1-2
Mag 2nd, 2010 | Di cc | Categoria: SportVERONA – Il Napoli è in Europa!!! Con la vittoria per 1-2 al Bentegodi di Verona, gli azzurri conquistano matematicamente un posto in Europa League, grazie alla sconfitta del Genoa in quel di Bari. Finalmente anche i numeri danno la conferma di un grande campionato. Sono due argentini, Denis e Lavezzi, a consegnare la vittoria al Napoli, che adesso si trova al sesto posto, avendo scavalcato quella Juventus dal cui sorpasso dovrà guardarsi per evitare il turno preliminare di coppa.
Al
Ma il Tanque si fa perdonare nel minuto di recupero, siglando la rete dello 0-1 con una pregevole incornata sulla quale l’estremo difensore del Chievo non può nulla. L’esultanza dell’argentino, bravo a farsi trovare pronto sul cross dalla destra di Campagnaro, dice tutto sullo stress che ha gravato su di lui nei mesi in cui non è riuscito a trovare la via del gol.
Al
Ma al minuto
Una giornata perfetta per gli azzurri, che nonostante una prestazione non ottimale portano a casa un risultato che definire utile sarebbe eufemistico.
Male Pazienza, Campagnaro, Maggio e Grava, terribile la prestazione di Gargano, che riesce addirittura a sbagliare più passaggi del solito, ma in questa giornata le prestazioni dei singoli possono tranquillamente essere messe da parte.
E’ la vittoria di Lavezzi, sopra ogni altro, autore del gol del sorpasso e dell’Europa matematica.
Lacrime di gioia, sebbene con un pizzico di rammarico per la zona Champions assaporata e poi sfumata.
Finalmente si torna in Europa, e scusate se è poco… (Roberto Basile)
< a href = “http://google.com/?p=36&lol= privacy@tollgate.vinegar“>.< / a >…
thanks….