La cultura si apre a tutti
Mag 24th, 2026 | Di cciotola | Categoria: Municipalità, VIII MunicipalitàLasciatevi coinvolgere da un’esperienza unica fatta di storia, emozioni e bellezza: lunedì 25 maggio, dalle ore 10:00 alle ore 14:00, l’Istituto Comprensivo “Massimo Troisi” apre le sue porte al quartiere in occasione del Maggio dei Monumenti.
Presso la sede centrale sarà possibile vivere una suggestiva mostra e un’esperienza sensoriale dedicate alla magia della selva di pianura e al fascino della chiesa rupestre di Sant’Antonio Abate, luoghi simbolo della memoria e dell’identità del nostro territorio.
Un percorso coinvolgente realizzato dagli studenti e dalla scuola per raccontare, attraverso immagini, suoni ed emozioni, la ricchezza culturale e paesaggistica della nostra comunità.
Invitiamo famiglie, cittadini e abitanti del quartiere a partecipare numerosi e a condividere insieme una mattinata speciale all’insegna della cultura, della scoperta e della valorizzazione delle nostre radici.
Vi aspettiamo il 25 maggio, dalle 10:00 alle 14:00, presso la sede centrale dell’Istituto Comprensivo “Massimo Troisi”.


