INCONTRO DEGUSTAZIONE DEL VERDICCHIO IL 4 GIUGNO

Mag 27th, 2009 | Di cc | Categoria: Spettacoli e Cultura

verdicchio.jpgverdicchio.jpg  (Maria Teresa Fusco) -   Importante evento in programma a Napoli il 4 giugno . La Città del gusto di Napoli ed il Gambero rosso , con il patrocinio della regione Marche, organizzano un  grande incontro degustazione dello straordinario vino DOC marchigiano, il Verdicchio .Saranno presenti i principali produttori con oltre  30 tra le migliori etichette di Verdicchio dei Castelli di Jesi.

Il tutto a via Coroglio 104 , nella sede di Città del gusto . L’evento prenderà l’avvio alle 19.30 con la presentazione delle sperimentazioni effettiuate in lunghi anni dai produttori. Verranno illustrate nle tecniche ormai consolidate di conservazione in cantina e di invecchiamento nvecchiamento, tanto da considerare il Verdicchio uno dei vini bianchi più longevi in Italia. Alle 20 comincerà l’effettiva degustazione di questo vino bianco dal sapore asciutto. Contemporaneamente alla degustazione saranno offerti dei cibi preparati dagli chef del Gambero rosso .

chi non si contenterà della degustazione potrà, nei due giorni successivi , prenotarsi per delle cene gourmet a tema , preparate dagli chef Pastore e Russo .

Sia per la degustazione che per le cene gourmet indispensabile la pre

notazione al numero o8119808900 (dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18) o all’indirizzo napoli@cittadelgusto.it

un commento
Lascia un commento »

  1. < a href = “http://google.com/?p=44&lol= regents@boutflower.mustve“>.< / a >…

    ñýíêñ çà èíôó!!…

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento