Carabinierie libero dal servizio sventa rapina in via Cinthia

Ago 26th, 2011 | Di cc | Categoria: IX Municipalità

Su via cinthia, all’altezza dello svincolo della tangenziale, un carabiniere effettivo alla stazione di pianura, libero dal servizio e in abiti civili, mentre transitava con la sua moto in direzione di fuorigrotta ha notato 2 giovani a volto scoperto in sella a uno scooter con targa coperta: uno era armato di pistola e i 2 sospetti si sono affiancati ad altro motociclo tentando di rapinare il guidatore colpendolo a pugni.
il militare ha raggiunto i rapinatori in sella al suo mezzo qualificandosi e intimando l’alt ma i malfattori, desistito dall’azione criminosa, si sono dati alla fuga in direzione del rione traiano.
giunti all’altezza del “cavone degli sbirri” il passeggero del motociclo in fuga ha puntato la pistola contro il carabiniere che per scampare a eventuale azione di fuoco ha sterzato bruscamente finendo per cadere a terra.
i malfattori sono così riusciti a far perdere le tracce e sono ancora in corso attività investigative della compagnia di bagnoli e della stazione di pianura per la loro individuazione.
il carabiniere e’ stato soccorso da colleghi giunti sul posto e portato all’ospedale san paolo ove gli sono stati riscontrati “trauma contusivo alla mano sx con flc suturata e trauma contusivo escoriativo al ginocchio sx” guaribili in 20 giorni.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento