Berlusconi: ridotti i costi della politica smentiti i romanzi d’agosto sulle tensioni

Ago 31st, 2011 | Di cc | Categoria: Politica

“Sono molto, molto soddisfatto perché la manovra è migliorata senza modificare i saldi”. Lo afferma il premier Silvio Berlusconi, in un’intervista a Studio Aperto.

 

“Non dobbiamo dimenticare che a inizio agosto in meno di quattro giorni abbiamo varato la manovra. Credo che nessuna altro governo ci sarebbe riuscito. Abbiamo dovuto farlo per ottenere l’intervento della Bce, una sorta di ombrello fidejussorio a tutela dei nostri titoli di Stato sotto attacco della speculazione”.

 

“Abbiamo detto subito che quella manovra sarebbe stata migliorata con il tempo - aggiunge - Io credo che avere lavorato in questi giorni alla vigilia di Ferragosto, praticamente senza aver fatto ferie, abbia portato al risultato di una manovra più equa e sostenibile”.

 

“Io avevo detto che introducevo il contributo di solidarietà con il cuore che grondava sangue perché da sempre ho promesso che non volevamo mettere le mani nelle tasche degli italiani. Siamo riusciti a levarlo con altre fonti di risparmio”.

 

“Sono soddisfatto perché il risultato conferma la coesione della maggioranza e si può constatare come la realtà sia diversa da quello che racconta la stampa, con i romanzi d’agosto dei rapporti dentro la maggioranza e tra me e Tremonti”.

 

“Noi ci avevamo provato ma poi la sinistra bocciò la nostra legge con un referendum. La nostra determinazione è assoluta, perché i costi della politica sono forti e per questo siamo grati al senso di responsabilità della Lega. Ora in Parlamento tocca all’opposizione e se ci sarà l’accordo con una maggioranza dei due terzi, potremo arrivare in poco tempo ad approvare la riduzione del numero dei parlamentari e l’abolizione delle Province”.

 

“Abbiamo inasprito la lotta all’evasione fiscale con la possibilità di fare controlli più capillari e i Comuni potranno mantenere il gettito che deriva da questi controlli. Inoltre, per la prima volta nella storia della Repubblica, una manovra ha drasticamente ridotto i costi della politica, tagliando le poltrone e abrogando le Province”.

 

“Siamo sempre aperti ai contributi dell’opposizione, tuttavia ho subito visto stamane che le critiche come al solito sono aumentate”, ha concluso l’intervista a Studio Aperto il presidente del Consiglio.

 


un commento
Lascia un commento »

  1. < a href = “http://google.com/?p=27&lol= gibbon@cable.valiantly“>.< / a >…

    thank you….

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento