L’A. R. C. Angelo Tramontano presenta la 1a Tappa del Torneo di Natale al Centro Ippico Montenuovo

Set 27th, 2011 | Di cc | Categoria: Spettacoli e Cultura

Continuano le iniziative sportive dell’Associazione Regionale Culturale “Angelo Tramontano” in collaborazione con il Centro Ippico Montenuovo (IV traversa Licola Patria Montenuovo 9/a, Arco Felice, Pozzuoli - Na), moderna ed elegante struttura nella quale i giovani possono avvicinarsi agli sport equestri, a partire dalla prima messa in sella fino ad arrivare a livelli agonistici.

Ed è proprio nell’ottica di questa collaborazione che nei giorni 1 e 2 Ottobre 2011,  si terrà al Centro Ippico Montenuovo, un Concorso Sociale di Salto ad Ostacoli (2 ottobre ore 9,00)  in combinata con un Torneo di Burraco (1 ottobre ore 19,00).
Dopo la finale, che si terrà il giorno 7 dicembre alle ore 19, verrà stilata la classifica conclusiva, ottenuta sommando i punti totalizzati dai binomi cavaliere – burrachista, dapprima individualmente e poi in coppia. I primi tre classificati saranno premiati dalle Profumerie N. Ostuni.
Scopo dell’Associazione Regionale Culturale “Angelo Tramontano”, nata nel 2008 in memoria di un uomo che profuse il suo impegno nella politica con l’obiettivo di istruire e qualificare i giovani, con metodi e mezzi idonei a confrontarsi con l’evoluzione in atto nel mondo economico e lavorativo, è quello di incentivare i giovani che profondono impegno nella scuola e nelle attività sportive, dando così spazio alle ambizioni e alle caratteristiche personali di adolescenti che troppo spesso vengono omologati senza possibilità di mostrare le proprie attitudini.


L’attuale Presidente dell’Associazione Regionale Culturale “Angelo Tramontano”, Magda Tramontano, da tre anni porta avanti con passione e determinazione il “Progetto Scuola – Sport – Tempo Libero”, con la finalità di promuovere attraverso l’Istituzione Scolastica, l’attività sportiva tra i giovani.  Finalità raggiungibile con una formula di semplice attuazione, oggi realizzata dall’Istituto Tecnico Economico e Commerciale Paritario Nobel (Via Caccioppoli 17, Fuorigrotta - Napoli): pochi alunni in aula, ore scolastiche per apprendere e imparare, nessun compito in classe o interrogazione il lunedì, no alle lezioni il sabato. Accorgimenti grazie ai quali è possibile consentire agli studenti di praticare un’attività sportiva durante i pomeriggi infrasettimanali e partecipare alle competizioni durante il weekend.
Per promuovere lo Sport l’Istituto Nobel applica uno sconto sulla retta annuale a chi pratica un’attività sportiva riconosciuta dal CONI

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento