Presentazione del libro di Salvatore Manna “CAFONE SARÀ LEI”

Ott 28th, 2011 | Di cc | Categoria: Spettacoli e Cultura

Venerdì 4 novembre alle ore 19, presso il Circolo Artistico Politecnico, in piazza Trieste e Trento, a Napoli, sarà presentato il libro “Cafone sarà lei”, di Salvatore Manna, Edizioni Cento Autori (collana Leggere veloce XL, pp.64, € 6).

All’evento, promosso dall’Associazione Circolo Artistico Politecnico, prenderanno parte, insieme all’autore:

·         Maurizio de Giovanni, scrittore

·         Amedeo Messina, napoletanista

·         Alan De Luca, attore

Al termine del dibattito, moderato dalla giornalista Eleonora Puntillo, seguirà il cocktail. L’Associazione, nella persona del presidente, Adriano Gaito, offrirà agli ospiti presenti in sala il volume di Manna.

 

L’OPERA

I contadini balbuzienti e i centurioni villani, il cumpare-nipote di Totò e i maleducati da auto e da matrimonio, Flavio Briatore e Simona Ventura, i cafoni liquidi e i Cafonal di D’Agostino, le coatte da spiaggia e i tamarri su Facebook, i blog dei “cuozzi” e tanto, tanto altro ancora.

Sono molteplici gli spunti quando ci si avventura nel mondo del Cafone, unico esempio di creatura, vivente sfuggita alle regole dell’evoluzione naturale.

Una piccola guida, ironica e scanzonata, per declinare tutte le forme ed i casi della cafonaggine.

 

L’AUTORE

Giornalista professionista. È stato redattore e caposervizio di cronaca in quotidiani regionali e nazionali. Attualmente lavora in una emittente televisiva e dirige un periodico.

Ha pubblicato nel 2006, editore Tullio Pironti, “Il primo metrò”, un saggio illustrato sull’inaugurazione (1925) della prima ferrovia metropolitana d’Italia: la Napoli-Pozzuoli.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento