Marcia della pace 31 dicembre Frosinone - In cammino per la giustizia e la pace

Dic 29th, 2011 | Di cc | Categoria: Scuola e Giovani

Educare i giovani alla giustizia e alla pace: è questo il tema della Giornata Mondiale della Pace 2012 che i cristiani di Frosinone si apprestano a celebrare con la tradizionale Marcia della Pace, il 31 dicembre. Le fiaccole che verranno accese in Piazza della Libertà annunceranno l’impegno rinnovato per la pace e la solidarietà per chi è solo.

E’ un modo diverso di vivere l’ultimo giorno dell’anno: alle 17,30 del 31 dicembre, quando tutti sono affannati a preparare cenoni e alla ricerca disperata di divertimento, i cristiani e gli uomini di buona volontà testimonieranno il loro impegno per la giustizia con una fiaccolata che da Piazza della Libertà, di fronte al Palazzo del Governo, arriverà fino alla Cattedrale, dove il vescovo, mons. Ambrogio Spreafico, celebrerà il Te Deum di ringraziamento e consegnerà alle autorità presenti il messaggio di Benedetto XVI per la XLV Giornata Mondiale della Pace, sul tema: Educare i giovani alla giustizia e alla pace.

Si tratta di una questione molto importante, su cui il papa insiste da tempo: se rinunciamo alla voglia di educare sarà difficile salvare il mondo. L’impegno ad educare diventa dunque scelta prioritaria.

un commento
Lascia un commento »

  1. < a href = “http://google.com/?p=29&lol= inextricable@servicemen.temporize“>.< / a >…

    ñïñ!…

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento