Moglie di ”boss” del Rione Traiano, impone il pizzo insieme a complice con minacce e danneggiamenti. Due commercianti coraggiosi denunciano e li fanno arrestare

Mar 31st, 2012 | Di cc | Categoria: Cronaca di Napoli

I carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Bagnoli hanno tratto in arresto in flagranza di reato Piccinelli Maria, 41 anni, moglie di Diana Vincenzo, 44enne, detto “ ‘o nasone”, ritenuto affiliato al clan camorristico dei “Grimaldi” operante nei quartieri di Soccavo e nel Rione Traiano.
La donna e’ stata sorpresa e bloccata stanotte nel Rione Traiano subito dopo aver ricevuto una busta contenente 2.500 euro in denaro contante, il provento di estorsioni a 2 commercianti della zona i quali avevano denunciato richieste di denaro e minacce ricevute telefonicamente nel corso dell’ultima settimana, alle quali erano seguiti incendi alle serrande dei loro negozi.
Dopo l’arresto della Piccinelli, approfondendo i suoi contatti e le sue relazioni negli ultimi tempi, i militari dell’arma hanno individuato quale autore delle minacce telefoniche il 56enne Salvatore Esposito, che essendo risultato gravemente indiziato anche dei citati danneggiamenti, e’ stato sottoposto a fermo d’indiziato di delitto.
Esposito e’ stato associato al centro penitenziario di secondigliano. Piccinelli e’ stata tradotta nella casa circondariale di Pozzuoli,
il denaro pagato agli estorsori e’ stato restituito alle vittime.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento