Tv2000: in diretta la settimana santa verso il cuore della Pasqua

Mar 31st, 2012 | Di cc | Categoria: Spettacoli e Cultura

Le tappe della settimana santa e le celebrazioni di Benedetto XVI verso il cuore della cristianita’: la Pasqua. Saranno trasmesse la prossima settimana su Tv2000 la televisione della Conferenza episcopale italiana.

Giovedi’ 5 aprile alle ore 9.30, in collaborazione con il Ctv andra’ in onda la Messa del Crisma dalla Basilica vaticana. Alle 17.30 all’interno del programma ”Nel cuore dei giorni” sara’ trasmessa la Messa in Coena Domini dalla Basilica di san Giovanni in Laterano presieduta da Benedetto XVI.

Venerdi’ 6 aprile alle ore 17.00, in diretta dalla Basilica vaticana, la celebrazione della Passione del Signore. Alle 21.15 la Via Crucis, in diretta dal Colosseo presieduta da Benedetto XVI.

Sabato 7 aprile alle ore 21.00 andra’ in onda, sempre in collaborazione con il Ctv, la veglia pasquale in diretta dalla Basilica vaticana presieduta dal Santo Padre.

Domenica 8 aprile alle ore 10.15 collegamento per la diretta da piazza San Pietro per la Messa di Pasqua presieduta dal Papa.

Seguira’ la benedizione Urbi et Orbi.

La tv dei vescovi ricordera’ inoltre Giovanni Paolo II trasmettendo la vita di Karol Wojtyla raccontata esclusivamente attraverso le sue parole ed i suoi scritti nel documentario dal titolo ‘Giovanni Paolo II - Quasi un’autobiografia’. L’appuntamento e’ il 2 aprile alle ore 21.20. Papa Wojtyla traccia una sorta di autobiografia nella quale rilegge gli avvenimenti piu’ significativi della sua vita e quelli che hanno caratterizzato la seconda meta’ del Novecento.

Immancabile l’appuntamento con il rosario in diretta da Lourdes. Il collegamento subira’, pero’, alcune variazioni di orario: giovedi’ 5 aprile andra’ in onda alle ore 17.00 mentre venerdi’ 6 aprile sara’ trasmesso alle ore 16.30 anziche’ alle ore 18.

La settimana di Tv2000 sara’, infine, impreziosita da due film d’autore: Gesu’ di Nazareth di Franco Zeffirelli (trasmesso in quattro puntate durante la settimana santa ogni giorno alle 13.30 a partire da giovedi’ 5 aprile) e Il Messia di Roberto Rossellini (in onda martedi’ 3 aprile alle ore 21.20.

Fonte ASCA

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento