RnS: Messaggio di Benedetto XVI per la 35a Convocazione a Rimini

Apr 28th, 2012 | Di cc | Categoria: Religione

“Offrite una testimonianza coraggiosa e un contributo alla nuova evangelizzazione”

 

 

Servite nella Chiesa e nella società e contribuite alla nuova evangelizzazione. Sono questi gli inviti che Benedetto XVI ha rivolto ai partecipanti alla 35a Convocazione nazionale del Rinnovamento nello Spirito (RnS), che si è aperta oggi presso la Fiera di Rimini sul tema “Nello Spirito gridiamo: Gesù è il Signore!”.

 

In un messaggio a firma del Segretario di Stato vaticano, card. Tarcisio Bertone, il Papa ha esortato il movimento ecclesiale ad “offrire nelle rispettive comunità diocesane e parrocchiali e negli ambienti di vita il servizio di una presenza generosa, di una testimonianza coraggiosa e di un valido contributo alla nuova evangelizzazione”.

 

Il Pontefice ha anche concesso l’indulgenza plenaria ai partecipanti alla Convocazione del RnS, che quest’anno celebra il 40° anniversario della fondazione in Italia. Domani pomeriggio, inoltre, il card. Bertone interverrà all’incontro del RnS per presiedere la concelebrazione eucaristica.

 

Alle migliaia di partecipanti alla Convocazione del RnS, è giunto oggi anche un messaggio del presidente della Conferenza Episcopale Italiana (CEI), card. Angelo Bagnasco, il quale ha fatto riferimento al 40° anniversario del RnS: “Ciò non può essere che motivo di gioia e di ringraziamento da parte mia e di tutti i vescovi italiani. Di gioia, per i frutti spirituali di conversione e di radicamento nella fede, e per la convinta appartenenza ecclesiale, vero sigillo di ogni autentica ispirazione divina. Di ringraziamento, al Signore innanzitutto, per il dono che sempre fa alla Sua Chiesa di nuovi carismi secondo le necessità di ogni tempo, e a quanti poi, con fedeltà e dedizione, si sono spesi in questi anni per trasmettere ad altri il dono ricevuto”.

 

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento