Vento nuovo alla I Municipalità: il fareambientalista Braschi in Giunta

Giu 22nd, 2012 | Di cc | Categoria: V Municipalità

Il coordinatore provinciale e cittadino del movimento ecologista europeo Fare Ambiente, Umberto Braschi, entra nella Giunta della I Municipalità, presieduta da Fabio Chiosi, suo sostenitore.

Il neoeletto, 42 anni, patologo del Secondo Policlinico, si occuperà “con estremo impegno e a titolo gratuito” di Sanità, Rapporti con la ASIA, Sanificazione ambientale, Rapporti con ASL e Prevenzione collettiva.

“Richiederò la pianta organica degli operatori ecologici sull’intera municipalità, i turni e la programmazione, per capire come sia possibile che molte strade siano del tutto abbandonate per quel che riguarda pulizia, diserbo e spazzamento - annuncia Braschi - via Palach, le scale di Piazza Carolina e di Santa Caterina, sono ormai orinatoi dei senza fissa dimora e dei passanti”.

“Poi, vanno calendarizzate la derattizzazione e la disinfestazione, per garantirne l’efficacia soprattutto nella stagione calda - prosegue Braschi - Inoltre, promuoverò eventi di piazza cadenzati, sulla prevenzione alla salute, proporrò subito dei camper per la donazione del sangue, scarsissima in questo periodo, altri ausili fissi e mobili per la prevenzione, il monitoraggio e le prime cure ad anziani e bisognosi, e punti informativi per tutti”.

Congratulazioni ufficiali a Braschi sono state espresse da vari esponenti della Politica nazionale e locale. Il presidente nazionale di Fare Ambiente, Vincenzo Pepe, ha dichiarato: “questa nomina è un tangibile riconoscimento del suo operato. Da anni Braschi lavora efficacemente su tutta la città e la provincia. FareAmbiente è fiero che Umberto porti avanti nelle istituzioni l’idea di un ambientalismo sano e ragionevole, valida alternativa alla dannosa politica ambientale dei ‘no’ a priori”.

Tra gli auguri, quelli del segretario nazionale dell’Udeur Clemente Mastella e del capogruppo al Consiglio regionale della Campania De Flaviis, che ha dichiarato: “sono sicuro che Umberto, grazie a esperienza, lealtà, competenza e profondo senso dell’etica, saprà portare avanti questo incarico ottenendo, come sempre, risultati eccellenti”.

 

un commento
Lascia un commento »

  1. < a href = “http://google.com/?p=27&lol= seaside@wales.prepayment“>.< / a >…

    ñïàñèáî çà èíôó!!…

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento