L’Italia ancora non decolla ai Mondiali di Roma, Russia sempre meglio

Lug 24th, 2009 | Di cc | Categoria: Sport

Ancora tre medaglie sono state assegnate al Foro italico: dopo il solito oro alle russe e l’argento alle spagnole, le gemelle cinesi “battono”le azzurre e le canadesi agguantando il bronzo di giornata.Anche Monza vince la sua medaglia ai campionati mondiali di nuoto in corso di svolgimento a Roma. Beatrice Adelizzi, monzese, regala il bronzo all’Italia nel nuoto sincronizzato. Si tratta di un risultato storico, infatti è la prima medaglia mondiale vinta dal nostro Paese nella specialità di nuoto sincronizzato.Beatrice, raggiunta poco dopo la premiazione ha commentato così: “Il sincro è uno sport soggettivo, un giorno sei quarta, quinta, poi ti ritrovi terza: so solo che questa medaglia mi è costata tanto, ma ne è valsa la pena per vivere un giorno così».

Grande soddisfazione e orgoglio trapelano anche dalle parole di Dario Allevi, assessore allo Sport: “Non posso fare altro che manifestare la mia grande gioia per questo risultato d’eccellenza raggiunto da una nostra concittadina, frutto di impegno e di grande passione.

Monza, ancora una volta, si rivela fucina di grandi atleti nelle più grandi competizioni sportive di ogni disciplina. A Beatrice va il nostro ringraziamento per aver portato il nome di Monza sul podio mondiale, con una medaglia storica per il nuoto sincronizzato e per la nostra città”.

Beatrice, nata l’11 Novembre 1988 a Monza, aggiunge questo alloro al suo palmares che comprende già due podi, un argento e un bronzo, vinti agli europei di Eindhoven nel 2008.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento