Spendig Review, on. D’Anna solidale con la protesta del presidente Federfarma Campania Michele Di Iorio
Lug 23rd, 2012 | Di cc | Categoria: Cronaca Regionale“Mi sono recato presso la sede di Federfarma Campania, a Napoli, per testimoniare la vicinanza mia personale e quella di tutte le strutture ambulatoriali accreditate al presidente, dott. Michele di Iorio che da giorni sta protestando con lo sciopero della fame contro i provvedimenti previsti dal decreto del governo sulla Spending Review”. Così l’on. Vincenzo D’Anna, presidente nazionale di Federlab Sbv (il sindacato dei laboratoristi d’analisi).
Quella messa in atto dal dott. Di Iorio, spiega il parlamentare: “è una protesta senz’altro da condividere atteso che il debito che affligge la sanità italiana deriva totalmente dalla spesa ospedaliera pubblica a causa della ridondanza di strutture ospedaliere presenti sul territorio e per la mancanza di qualsivoglia criterio di efficienza e di produttività applicato nel comparto della sanità statale”.
“La mole del debito - prosegue D’Anna- non può ripercuotersi sui settori che sono estranei alla produzione di tale debito creando, così, ulteriori disservizi e mettendo in crisi la parte efficiente del comparto sanitario remunerata a tariffe predeterminate più volte ridimensionate nel campo della spesa farmaceutica”.
“Mi auguro che il Pdl sappia portare avanti, in sede nazionale, la difesa delle legittime istanze dei professionisti e degli operatori della sanità privata che da anni subiscono, immeritatamente, un pregiudizio negativo da parte di chi dovrebbe governare la spesa tagliando gli sprechi e gli sperperi presenti nella sanità a gestione pubblica” conclude il deputato.