TAGLIALATELA (PDL):UNA BANCA-PROGETTI PER IL MEZZOGIORNO

Lug 28th, 2009 | Di cc | Categoria: Comune

L’On. Marcello Taglialatela, coordinatore Grande Napoli e vice-capogruppo Pdl alla Camera dei Deputati ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Giudico positivamente gli interventi sul Mezzogiorno del Premier Berlusconi perchè rappresentano segnali importanti e dimostrano l’attenzione che il governo nazionale riserva al Sud ed al suo sviluppo.

Il Meridione non ha bisogno di un partito, ma di nuove politiche di investimento e ritengo che la volontà del Ministro Tremonti di intervenire rilanciando una Banca del Sud sia molto utile.

Oggi occorre una banca di investimenti e soprattutto bisogna pensare a creare una banca-progetti attraverso la quale si possano utilizzare al meglio le risorse per il Mezzogiorno d’Italia.

Finora al Sud, infatti, sono mancati progetti strategici su cui investire: serve quindi un istituto di medio credito che oltre ad occuparsi di finanziare o meno le imprese possa valutare i progetti e la loro utilità per la crescita del Meridione.

La Banca progetti può svolgere oggi un ruolo complementare a quello della Banca del Sud per utilizzare in maniera proficua e virtuosa sia i finanziamenti già disponibili sia quelli che si impegneranno in futuro».

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento