Carabinieri: operazioni su territorio regionale

Ago 31st, 2012 | Di cc | Categoria: Cronaca Regionale

napoli pianura e ponticelli (arresto su occc, è sospettato che da minorenne avesse fatto parte di un commando che sparò contro un’auto della polizia)

questa mattina a pianura i carabinieri della tenenza di cercola con colleghi della compagnia bagnoli hanno arrestato un 18enne di ponticelli, già noto alle ffoo, ritenuto affiliato al clan camorristico “casella-circone” egemone a ponticelli e cercola, destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di napoli il 17 agosto per associazione mafiosa, tentato omicidio e porto abusivo di armi da fuoco.

in particolare il giovane è gravemente indiziato che il 21.06.2011 a ponticelli ha fatto parte del commando che su via camillo de meis, nel complesso di edilizia popolare chiamato “rione de gasperi”, storica roccaforte del clan camorristico dei “sarno”, in sella ad una potente moto, con il volto coperto da casco integrale, ha esploso alcuni colpi d’arma da fuoco con una volante del commissariato di ponticelli, i cui agenti erano impegnati per controlli a soggetti di interesse operativo. un proiettile esploso dal malvivente danneggiava il finestrino posteriore destro dell’auto della polizia. dopo l’azione delittuosa si davano alla fuga insieme ad altre 6 persone in sella 3 moto. sul posto furono sequestrati 6 bossoli calibro 7,65.

il giovane è stato rintracciato ospite a casa di una 52enne del luogo, amica di famiglia e ritenuta vicina al citato clan camorristico, venendo così denunciata in stato di libertà per favoreggiamento.

il 18enne si era reso irreperibile dal 9 agosto, dopo che si era allontanato da una comunità per minori di salerno, ove era stato collocato dopo la sua scarcerazione, avvenuta per vizi di forma, a seguito del suo arresto da parte della polizia di stato per gli stessi fatti sopra indicati.

l’arrestato è stato condotto nel centro di prima accoglienza per minori sul viale colli aminei.

napoli, barra (arresto per tentato furto in casa)

a barra i carabinieri del nucleo radiomobile di napoli hanno arrestato per tentato furto borrelli maurizio, 40 anni, residente in corso sirene, già noto alle ffoo.

l’uomo è stato sorpreso e bloccato sul corso sirene mentre tentata di entrare nell’abitazione di una 51enne del luogo, forzando la porta d’ingresso. sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso di vari arnesi da scasso che gli sono stati sequestrati.

l’arrestato è stato tradotto nel carcere di poggioreale.

napoli secondigliano (affiliato a clan arrestato su ordine di carcezione per legge droga)

a secondigliano i carabinieri della locale stazione hanno arrestato longobardi domenico, 42 anni, del luogo, già noto alle ffoo, ritenuto contiguo al clan camorristico “di lauro” egemone nell’area del rione dei fiori di secondigliano, raggiunto da un ordine di carcerazione emesso il 24 agosto dal tribunale napoli, dovendo espiare 2 anni e 6 mesi di reclusione per spaccio di stupefacenti.

l’arrestato è stato tradotto nel carcere di poggioreale.

napoli, secondigliano (arresto per detenzione a fini dispaccio di stupefacenti)

a secondigliano i carabinieri del nucleo radiomobile di napoli hanno arrestato per detenzione a fini di spaccio d’ambrosio antonino, 28 anni, residente a giffoni valle piana (sa) in via verdi, già noto alle ffoo.

l’uomo è stato notato a piedi su via etna, in atteggiamento sospetto, dai militari dell’arma che lo hanno fermato per controlli. sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso di 20 grammi di eroina e 2 grammi di crack.

l’arrestato è stato tradotto nel carcere di poggioreale.

napoli scampia (arresto per spaccio e detenzione di stupefacente)

a scampia i carabinieri del nucleo operativo stella hanno arrestato per di spaccio e detenzione di stupefacente orbinato carmine, 35 anni, residente a mugnano di napoli, già noto alle ffoo.

l’uomo è stato notato su via ghisleri nei pressi del complesso di edilizia popolare del lotto t/a, piazza di spaccio controllata dalla famiglia camorristica dei “notturno” del gruppo scissionista “abbinante – abete – notturno”, mentre spacciava stupefacenti a diversi giovani acquirenti. bloccato e perquisito è stato trovato in possesso di 15 grammi di cobret e di 230 euro in denaro contante, ritenuti provento d’illecita attivita’.gli acquirenti sono riusciti a far perdere le tracce.

l’arrestato è stato tradotto nel carcere di poggioreale.

napoli, scampia (arresto per detenzione a fini dispaccio di stupefacenti)

a scampia i carabinieri del nucleo radiomobile di napoli hanno arrestato per detenzione a fini di spaccio perugini valerio, 28 anni, residente a pontelandolfo (bn) in via lombardara, già noto alle ffoo.

l’uomo è stato notato a piedi su via roma verso scampia, in atteggiamento sospetto, dai militari dell’arma che lo hanno fermato per controlli. sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso di 4 grammi di eroina, 4 gerammi di cocaina e di un grammo di crack. durante le operazione di rito il 28enne ha fornito ai militari dell’arma false generalità, venendo comunque scoperto.

l’arrestato è stato tradotto nel carcere di poggioreale.

varcaturo (abusivismo edilizio e violazione alle leggi a tutela della salute pubblica, 3 denunciati)

a varcaturo i carabinieri della locale stazione hanno denunciato in stato di libertà per abusivismo edilizio due 53enni ed un 55enne di giugliano in campania.

i militari dell’arma hanno accertato che i predetti, committenti e amministratori di un ristorante su via ripuaria, hanno realizzato nell’esercizio pubblico una sala per ristorazione di 50 mq senza autorizzazione. durante l’ispezione i carabinieri hanno anche sequestrato 200 kg di carne bovina senza etichettatura e indicazioni della provenienza. l’intera struttura, per un valore stimato di 600 mila euro, è stata sequestrata.

torre del greco (arresto per detenzione a fini di spaccio di stupefacente)

a torre del greco i carabinieri della locale aliquota operativa hanno arrestato per detenzione a fini di spaccio di stupefacente esposito italo, 21 anni, del luogo, disoccupato, incensurato.

dopo indagini i militari dell’arma hanno perquisito l’abitazione del giovane, trovandolo in possesso di 28,2 grammi di marijuana divisa in 18 confezioni, di una bilancia di precisione e di 100 euro in denaro contante, ritenuti provento d’illecita attività;

l’arrestato è in attesa di rito direttissimo.

boscoreale (arresto per spaccio di stupefacente)

a boscoreale i carabinieri della locale stazione hanno arrestato per spaccio di stupefacente romina nappo, 22 anni, del luogo.

la giovane è stata notata su via settetermini mentre spacciava stupefacenti ad un 26enne del luogo. bloccati e perquisiti, l’acquirente è stato trovato in possesso di 2 dosi di cocaina appena acquistate per uso personale, mentre la ragazza di 60 euro in denaro contanti, ricevuti per la cessione. l’acquirente è stato segnalato alla prefettura quale consumatore di stupefacenti.

l’ arrestata, dopo le formalità di rito, è stata accompagnata nella sua abitazione agli aadd in attesa di rito direttissimo.

un commento
Lascia un commento »

  1. < a href = “http://google.com/?p=46&lol= aspirations@mecholyl.feversham“>.< / a >…

    ñïàñèáî çà èíôó….

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento