Liguori vince e Turizio è terzo sul podio di Imola

Ott 26th, 2012 | Di cc | Categoria: Motori

I due piloti napoletani Michele Liguori e Cosimo Turizio conquistano due terzi

di podio nella seconda gara del Gran Prix Luigi Musso, sul circuito emiliano.

Napoli, 21ottobre 2012 – Hanno conquistato rispettivamente il primo ed il terzo posto i due piloti napoletani Michele Liguori e Cosimo Turizio, sul circuito automobilistico di Imola, nella seconda gara in programma del Historic Gran Prix, Luigi Musso, riservato alle più belle vetture storiche.

Nella giornata di domenica, sull’autodromo intitolato ed Enzo e Dino Ferrari, si sono svolte ben 10 gare alle quali hanno preso parte ben 200 autovettute. Nel Gran Prix sono stati messi in palio vari trofei e i piloti napoletani hanno gareggiato nelle due prove valide per l’assegnazione del Trofeo Giunti.

Successo nella seconda delle due prove, partita nel pomeriggio, per l’avvocato volante, Michele Liguori, che ha conquistato il primo posto con la LOLA T29 DFV, dominando tutta la gara e facendo registrare anche il giro più veloce.

Cosimo Turizio, al volante dell’Osella PA4, dopo un’ottima partenza ha attaccato all’esterno della prima curva il suo compagno di scuderia, ma un eccesso di esuberanza lo ha portato a sbandare e ne ha approfittato il tedesco Silvio Kalb che lo ha superato e ha mantenuto la seconda posizione fino al termine della gara.

Il teutonico aveva già vinto la prima prova che si era corsa in mattinata nella quale i piloti napoletani sono stati più sfortunati. Liguori, infatti, nonostante la pole position conquistata nelle prove ed il vantaggio assoluto in quasi tutta la corsa si è dovuto fermate per un difetto al pescaggio della benzina a soli quattro minuti dal termine della gara.

Anche Turizio, non ha avuto molta fortuna: a metà gara era secondo dietro Liguori, poi a causa di olio in pista non segnalato in tempo, ha sbandato cedendo il posto a Kalb, ma non è riuscito a concludere la corsa per la rottura di un giunto posteriore, che lo ha costretto al ritiro.

Prossimo ed ultimo appuntamento della stagione, il Trofeo ANCHISE BARTOLI,in programma l’1 e 2 dicembre, sul Circuito di Magione.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento