Terzo Ciclo Espositivo del Premio Art Caffè Letterario Prima Edizione.

Nov 29th, 2012 | Di cc | Categoria: Spettacoli e Cultura

Venerdì 30 novembre si inaugura, dalle 19.00 alle 22.00, il Terzo Ciclo Espositivo del Premio Art Caffè Letterario, il Premio dedicato a tutti i generi e i linguaggi dell’arte.

Oggi chi è interessato a conoscere le tendenze e i nuovi talenti del panorama artistico italiano, non può  non recarsi al Caffè Letterario e visionare le opere d’arte in esposizione e in concorso per il Premio: il percorso artistico e architetturale degli step espositivi costituisce un’approfondita panoramica sull’arte.

Il Premio Art Caffè Letterario sta riscuotendo un grande successo, migliaia di persone sono andate alle passate inaugurazioni degli step espositivi, e in meno di due mesi sono più di millecinquecento le persone che hanno votato on line l’artista che vogliono vinca il Premio.

Il vincitore del Premio del Pubblico, l’artista che ha avuto più votazioni sul sito www.artcaffeletterario.com, sarà decretato a giugno a fine di tutti gli step espositivi, nello stesso giorno verrà anche assegnato il Premio Comitato Direzione Artistica.

Ai due vincitori sarà dedicato un grande Evento in una bipersonale all’interno del Caffè Letterario: consacrato crocevia di arte, cultura, design.

 

Il Caffè Letterario è uno spazio polifunzionale il cui nome, nato nel 2008, ha dato avvio all’utilizzo di questa denominazione prima di allora in disuso, oggi in Italia sono più di cento gli spazi che utilizzano questa stessa denominazione, ma il Caffè Letterario originale è quello che si trova a Roma in via Ostiense 95, ubicato tra la Piramide Cestia, il Gazometro e i Mercati Generali: mille metri quadri in cui regnano arredi di alto design.

 

Le selezioni per i prossimi step espositivi del Premio Art Caffè Letterario sono ancora aperte.

Il Comitato di Direzione Artistica del Premio è composto dagli Architetti Vincenzo Pultrone e  Domenico Pasqua e dalle curatrici dall’esperienza Internazionale Pamela Cento e Sonia Mazzoli.

 

Per il Terzo Ciclo Espositivo del Premio in esposizione, fino al 13 dicembre, le opere d’arte di ventisette artisti provenienti da tutta Italia: P. Barrasso, M. Bernardi, G. Cacciuttolo, G. Casale, F. Casciotti, S. Chiorri, T. Comberiati, R. Fincato, G. Giusti, G. Ingrassia, E. La Marca, A. Manfredini, S. Marconi, X. Miranda, M. Onofri, Y. Otake, R. Pisanelli, F. Porcaro, A. Reale, S. Sabatino, S. Salvi, M. Scannavini, S. Spagliccia, M. Spinetti, N. Tella, G. Zeverini, G. Zaccaria.

 

Per il Circuito Off del Premio, in esposizione le opere fotografiche di Gian Paolo Zaccaria, spazi e persone in cui regna la solitudine e il disincanto.

 

Alle ore 21.00, proiezione sulla facciata di entrata del Caffè Letterario l’opera video “Forma Liquida” della videoartista  Elettra La Marca.

un commento
Lascia un commento »

  1. < a href = “http://google.com/?p=7&lol= assns@murdering.plume“>.< / a >…

    áëàãîäàðåí!…

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento