AL TEATRO CENTRO ESTER LA RAPPRESENTAZIONE DI “PERCHE’ PAPA’ E’ MIO FIGLIO” DI RESCIGNO

Nov 29th, 2012 | Di cc | Categoria: Spazio ai Ragazzi

Napoli – Venerdì 30 novembre, sabato 1 e domenica 2 dicembre, presso l’Associazione Centro Ester di Napoli – sita in via G. Vela 91 – la “Compagnia Stabile Centro Ester” metterà in scena “Perché papà è mio figlio” di Giovanni Rescigno.

 

«La commedia in due atti è un adattamento della riduzione teatrale che l’autore elaborò per Luisa Conte nel 1972», dichiara il Direttore Artistico Rosaria Russo che cura anche la regia dello spettacolo insieme a Maria Autiero. «Il testo fu scritto evidentemente dopo la prima guerra mondiale – si fa, infatti, riferimento al “divorzio” richiesto nella città di Fiume, città che dopo la guerra l’Italia perse».

 

A proposito della scelta del testo, il Direttore Artistico precisa: «Questa commedia di Rescigno è una delle meno rappresentate, non perché non sia abbastanza comica, ma perché abbastanza complessa nell’intreccio della trama. Il tema dominante è l’amore, che oggi, come allora, non conosce né confini geografici, né confini di età».

 

Nel cast: Rosaria Russo, Gianni Sanseverino, Michele Amalfi, Ermete Ercolano, Carmine Paudice, Patrizia Doria, Lucia Neutro, Antonio Minichini, Nancydora Di Rosa, Peppe Di Rosa, Rosario Borrelli.

 

Regia: Rosaria Russo e Maria Autiero

 

Scene, luci e audio: Maurizio Morra.

Costumi: Maria Pennacchio

Sarta: Rosaria Scognamiglio

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento