Berlusconi appoggia Storace alla Regione Lazio

Dic 31st, 2012 | Di cc | Categoria: Politica

ROMA  -  Silvio Berlusconi ,  in una intervista all’emittente radiofonica romana Teleradiosterodue,  ha espresso  parere favorevole  al  segretario della “Destra”  Francesco Storace,  come  candidato alla presidenza della Regione Lazio.

 “Sono amico di Francesco Storace - ha spiegato il Cavaliere - e dopo quello che gli è accaduto, perseguitato dalla giustizia, dovendosi dimettere da ministro alla Sanità nel mio governo, credo sia dovuto appoggiarlo nella sua candidatura alla Regione Lazio”.

Secondo Berlusconi, il leader della Destra è “un uomo deciso e di ottima esperienza”. Tanto che l’ex premier crede possa fare “molto bene” alla Pisana. Un apprezzamento politico che sembra aver colto di sorpresa lo stesso Storace che nelle prossime ore sentirà telefonicamente il Cavaliere per fare il punto sulla candidatura e sulle prossime mosse da mettere in campo in vista delle elezioni regionali.

“Se le cose stanno così, è una bella sorpresa e ho la responsabilità ulteriore di far vincere il centrodestra nel Lazio”, ha replicato a caldo Storace.

L’appoggio di Berlusconi a Storace arriva in un momento di importanti trattative all’interno del Pdl. A livello regionale il partito è, infatti, diviso in diverse correnti tanto da non essere ancora riuscito a mettere a punto una candidatura unitaria per rappresentare il centrodestra laziale. Con un candidato “esterno”, Berlusconi ha così voluto mettere fine a ogni tensione.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento