Freddo in Campania: fiocchi di neve anche su Ischia

Feb 11th, 2013 | Di cc | Categoria: Cronaca Regionale

AREA FLEGREA  – Spruzzata di neve sulle alture delle isole del Golfo. Le temperature rigide, infatti, non hanno innevato soltanto IL Vesuvio, ma anche il monte Epomeo ad Ischia.

Il freddo pungente non ha risparmiato anche le note mete turistiche di mare della regione: da questa mattina sono innevati i punti più alti delle due isole campane, da quando i primi fiocchi sono caduti sia su Capri che su Ischia.

La spolverata di nevischio, che ha imbiancato non solo le vette ma anche i giardini e i terreni a quote più basse, ha dato vita ad un aspetto decisamente insolito per zone solitamente note per il clima decisamente mite in parte dell’anno.

Già da ieri la Protezione civile regionale aveva preannunciato che in Campania ci sarebbero state nevicate sopra i 500 metri, con un abbassamento considerevole della colonnina meteo.

Si segnala nevischio anche sulla rete autostradale che attraversa le zone interne della Campania. Gelate notturne sull’intero territorio e temperature rigide anche a Napoli.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento