RUZZLE MANIA – E NAPOLI ORGANIZZA IL PRIMO TORNEO/RADUNO

Feb 18th, 2013 | Di cc | Categoria: Scuola e Giovani

Una partita dura quanto una sigaretta, ma al contrario non fa male. È un gioco semplice. Non sono necessarie le istruzioni, è interattivo perché giochi contro i tuoi amici di Facebook o Twitter e - aspetto fondamentale - non è un gioco di fortuna perché vince chi ha il dito più veloce e in poco tempo riesce a far schizzare il punteggio alle stelle, oltre all’antagonismo s’intende. Un’unica pecca: come il fumo, crea dipendenza. Si tratta di Ruzzle, il nuovo gioco per iPhone o telefoni Android che ha contagiato quasi 15 milioni di persone.

C’è chi crede che ogni momento sia quello giusto. Alcuni si concedono una piccola distrazione durante la pausa caffè al lavoro, altri invece preferiscono sfidare i social friends durante il tragitto sull’autobus o magari prima di andare a dormire, così per conciliare il sonno. Come un virus che dilaga irrefrenabile ma che non ha nulla di patologico, o quasi, se non l’ossessione che attanaglia gli utenti.

Alcuni presentano al proprio avversario una lista di parole dall’improbabile esistenza, altri, nonostante impegno, velocità supersonica delle dita e riti per allontanare la sfiga, non riescono a vincere neppure una partita.

E a Napoli un gruppo di appassionati organizza il primo torneo/raduno di Ruzzle “Ci sarebbe piaciuto essere i primi in assoluto in Italia – racconta Valeria Leonardi – ma abbiamo scoperto che piccoli tornei si sono già tenuti. Pazienza… saremo il primo torneo della Campania”.

La data scelta è Domenica 17 Febbraio, e la location è lo spazioso ed accogliente Glory Pub di Agnano. “L’iscrizione è popolare, e prevede a 10€ panino, bibita e la possibilità di vincere il premio finale – precisa Antonio Ippolito, titolare del Glory Pub – E’ un gioco di cultura, ed abbiamo deciso di premiare il vincitore con una card del valore di 100€ da utilizzare presso la FNAC del Vomero. Inoltre sarà un’occasione per sfidare tante persone. Ma senza imbrogli! Abbiamo anche un nutrito numero di arbitri”.

Cosa dire quindi… se siete appassionati di Ruzzle, non dovete che mettervi alla prova!

Per informazioni sull’evento potete visitare il seguente link

https://www.facebook.com/events/139955036164214/


MARCO FRANCIOSI

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento