APPELLO DI NAPOLIPUNTOACAPO :SALVIAMO IL CENTRO SPIRITUALE DEI GESUITI

Ago 25th, 2009 | Di cc | Categoria: Cronaca di Napoli

gesuiti.jpgAccorato appello trasmesso dalla benemerita associazione NAPOLIPUNTOACAPO al sindaco Iervolino ed al Presidente della provincia Luigi Cesaro affinchè mettano in atto tutte le iniziative possibili per scongiurare la ventilata chiusura del centro spirituale dei Gesuiti di S.Ignazio di Lodola nella zona di Cappella dei Cangiani a Napoli.
Riportiamo integralmente la dichiarazione dell’ingegner Sergio Fedele , pubblicata anche dal quotidiano Roma, augurandoci che serva , anche in questo scorcio del mese di agosto , per mobilitare non solo le istituzioni ma anche tutte le coscienze della città:

”La chiusura del centro spirituale dei Gesuiti è un fatto gravissimo e tutti i napoletani dovrebbero mobilitarsi affinchè la nostra città non subisca l’ennesima umiliazione.

In questo caso si tratterebbe di perdere un vero e proprio riferimento spirituale per tanti giovani e soprattutto di azzerare il lavoro che i Gesuiti hanno svolto in tanti anni nella nostra città.

Spesso abbiamo mandato appelli alle Istituzioni locali per importanti priorità. Qualche volta siamo stati ascoltati. In questo caso confidiamo nella nota religiosità della Iervolino che ,in qualità di primo cittadino,deve imporre con la Sua autorevole voce il concetto dell’indispensabilità che tale centro rimanga a Napoli.

Mai come questa volta ci sembra che tutte le Istituzioni locali, trasversalmente, facciano sentire il loro peso. E proprio pr questo trasmetteremo lo stesso appello anche al neo-presidente della Provincia Cesaro.

Napoli deve difendere con tutte le energie possibili quei baluardi che rappresentano punti di aggregazione fondamentali per la spiritualità e per i giovani,baluardi che sono fondamentali esperienze storiche in citttà
Non giustifichiamo tanta attenzione dei media e dei politici locali su gossip e polemiche estive,mentre un silenzio che tuona è il protagonista assoluto su una perdita che la città deve scongiurare.”
 

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento