CONCLUSA LA TRANSMARATHON DEL CILENTO

Ago 27th, 2009 | Di cc | Categoria: Sport

transmarathon.jpg61 chilometri  percorsi  in cinque tappe tra le bellezze naturali, sentieri tortuosi e centri storici. Dieci paesi del Cilento,attraversati da 300 atleti. Grande  successo alla  Transmarathon, corsa   estrema a tappe , ben organizzata dalla Libertas Agropoli del presidente Roberto Funicello in collaborazione con il Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, che oltre al puro aspetto agonistico ha come obiettivo la promozione del territorio.Una gara unica nel suo genere in quanto gli atleti provenienti da tutta Italia, dalla Svizzera, dalla Francia, dalla Spagna, dal Marocco e Algeria, nel giro di pochi minuti, dal blu della costa cilentana al verde mozzafiato della montagna».
Dieci i centri cilentani coinvolti: Stio, Cardile, Torchiara, Ogliastro Cilento, Valle dell’Angelo, Villa Littorio Laurino, Santa Maria di Castellabate, Agropoli, Castel San Lorenzo, Roccadaspide. E naturalmente, ogni sera, dopo le fatiche del pomeriggio, spettacoli, festa e degustazione di prodotti tipici locali.
La transmarathon chiude in  bellezza la sua travolgente e festosa traversata tra il Parco del Cilento e del Vallo di Diana. Vittoria tra gli uomini del marocchino Abdelhadi Benkadir e tra le donne della genovese e forte atleta in forza alla nazionale di corsa in montagna, Elena Riva .In questa edizione, ben cinque posti , sono tutti per gli atleti africani, e il primo degli italiani è Remigio Montella (del Team Valle dell’Irno ) in sesta posizione.
Tra le donne ,oltre alla genovese Riva, seguono, alle sue spalle le atlete: Paola  Zaghi, atleta milanese della Zeloforamagno, Sandra Masinara (Piemonte), Anna Senatore (Cava Picentini-Campania), Daniela Russo (Lombardia) e Michelle Huschion (Campania).La Transmarathon si è conclusa in località Roccadaspide (Salerno) con la grande festa finale e le megapremiazioni, condotte con grande professionalità dallo speaker nazionale Marco Cascone. L’organizzatore dà appuntamento alla 10ma edizione della “stella” del 2010

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento