VAGONI CON AMIANTO A PIEDIMONTE MATESE E RIFIUTI ABBANDONATI

Ago 27th, 2009 | Di cc | Categoria: Ambiente

piedimonte-matese.jpgDoppio blitz dei Carabinieri di Piedimonte Matese per la salvaguardia dell’ambiente e della salute pubblica .

Nel primo caso i militari dell’Arma , avvisati da alcuni residenti , hanno sequestrato , nei pressi della stazione ferroviaria , due carri  merci in condizioni di abbandono . Con l’aiuto di tecnici dell’ASL è stata riscontrata  la presenza di sostanze inquinanti come batterie esauste con perdita di acido nonche’ la sospetta presenza di amianto.  E’ stato pertanto dato l’avvio  alla complessa procedura per la messa in sicurezza e la rimozione delle carrozze ferroviarie a carico del Comune di Piedimonte Matese e della societa’ Metro Campania Nordest.
 Il secondo blitz dei Carabinieri si è avuto nei pressi del cimitero comunale, dove i militari , sempre i Carabinieri di Piedimonte Matese, questa volta con la collaborazione del Nucleo Operativo Ecologico dell’Arma, hanno accertato che la societa’ appaltatrice del servizio di gestione dell’area cimiteriale comunale, ometteva di tenere il prescritto registro di carico e scarico dei rifiuti speciali (quintali di detriti di demolizioni edili ed altri rifiuti). Alla società è stato imposto di smmaltire in modo idoneo i rifiuti e di ripristinare lo stato dei luoghi , invasi dai detriti .

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento