PRIMA TAPPA DI MISS BLUMARE 2013 CAMPANIA

Apr 30th, 2013 | Di cc | Categoria: Spettacoli e Cultura

La prima tappa del concorso ‘Miss Blumare 2013’ in Campania, avvenuta domenica 28 Aprile 2013 al Centro Commerciale Apollo di Casapulla in provincia di Caserta, ha visto alternarsi in passerella ben trentasei bellezze provenienti dalle zone più disparate della regione, registrando anche un paio di presenze dalla Basilicata e zone limitrofe. Dal verdetto emesso dalla giuria di esperti appartenenti al mondo del giornalismo e dello spettacolo sono state decretate le prime tre ragazze, ovvero Sharon Piccirillo, Alessia Maglione e Giusy Santoro, che andranno a disputare direttamente la finale regionale in programma il prossimo settembre, tre delle tante bellissime partecipanti selezionate tramite il casting effettuato lo scorso 20 aprile presso i locali di Metropizza proprio nella medesima struttura del centro commerciale. Le tre finaliste, insieme ad altre due ragazze selezionate, potranno fruire di un buono da 200 euro nell’ambito del corso di portamento gestito dalla docente Eliana Schiano. Il responsabile di produzione Pasquale Capasso e il responsabile marketing Savio Fenderico hanno espresso grande gioia per questo avvio esternando le proprie emozioni ai microfoni dei due addetti stampa dell’evento, i giornalisti Emilia Sensale e Antonino Fiorino che hanno anche ripreso alcuni momenti della kermesse per una nuova puntata della loro rubrica ‘Non c’è Sensale senza Fiorino’.

“L’amicizia – afferma Pasquale Capasso - sorta in breve tempo tra tutte le partecipanti e gli stessi componenti dello staff permette di lavorare al meglio delle proprie potenzialità. Mi fa piacere, inoltre, che in occasione del verdetto deciso dalla giuria le varie partecipanti si sono date forza a vicenda, si sono abbracciate anche commuovendosi ed esternare le proprie emozioni in qualunque occasione è sempre un bella immagine a livello umano”. “Dipendesse da me, consegnerei fasce a tutte le ragazze in quanto tutte meritevoli, tuttavia, il voto espresso dalla giuria è frutto di una scelta presa in piena autonomia e senza influenze esterne e ci tengo a precisare questa limpidezza ormai diventata sin dall’inizio la nostra bandiera portante. L’augurio – conclude - che posso estendere indistintamente a tutte le partecipanti è quello di non perdere mai di vista i veri valori come lo studio e la famiglia mentre inseguono questo tipo di obiettivo di vita, spero che le ragazze affrontino le altre tappe sempre con il sorriso sulle labbra e con l’entusiasmo che ti permettono di vivere nel miglior modo possibile questa esperienza”. “Tengo a ringraziare – chiosa Savio Fenderico - tutte le realtà commerciali ed imprenditoriali che hanno abbracciato dal primo momento il nostro progetto dimostrando appunto interesse e curiosità nei confronti di questo contesto, considerando anche la crisi economica che va invece contrastata con l’impegno e l’entusiasmo nel promuovere il concorso”.

L’intera kermesse, presentata dalla spumeggiante coppia Gino Aprile e Vittoria Rocco, ha attirato un pubblico numeroso che ha contornato l’esibizione in passerella delle ragazze con chiari cenni di sostegno e di partecipazione mentre le concorrenti sfilavano in tre momenti diversi, ossia in costume da bagno, abiti casual e ‘disco dress’ seguendo la propria ispirazione originale e sorridendo all’obiettivo fotografico di Maria Basilicata e Giuseppe Natale. “Siamo entusiasti ed emozionati – affermano all’unisono Gino Aprile e Vittoria Rocco - nel calcare la scena e vivere intensamente questa esperienza insieme alle ragazze, ognuna con la propria peculiarità, e tutte contraddistinte sia da bellezza estetica, ma soprattutto da doti emotive e umane non indifferenti. Il consiglio che rivolgiamo alle ragazze – concludono - è quello di affrontare questo contesto nel migliore dei modi, come se fosse quasi un gioco spensierato e questo messaggio lo abbiamo anche racchiuso nella colonna sonora della kermesse dal titolo la vita è una passerella”.

Le ragazze, curate dai Creative Parrukkieri e dallo staff del look maker Ciro Frenna, erano osservate dalla giuria formata dal presidente Marco Santamaria, Emilia Sensale, Antonio D’Addio, Armando Sanchez, Isabella Orlando, Agnese Lettieri, Luigi Iacono, Giuseppe Campochiaro, Libero D’Urzo e Jacopo Provenzano.

“E’ affascinante per me – afferma Marco Santamaria, vicesindaco di Casapulla - partecipare sia nelle vesti di semplice giurato che contemporaneamente di presidente di giuria, ma c’è un compito arduo che mi spetterebbe in caso di ex aequo tra due ragazze in quanto non sarà semplice decidere chi delle due possa prevalere sull’altra. Allo stato attuale – continua - risulta difficile mantenere vivo il binomio tra società e simili concorsi di bellezza a causa anche della crisi che ha investito tutto il mondo, ma ben vengano tali iniziative in grado di coinvolgere la bellezza femminile e le istituzioni che operano attivamente sul territorio e ciò non può essere che un buon punto di partenza per contribuire al rilancio delle diverse realtà nel segno della sinergia tra amministratori e l’ utenza tutta. Auguro – conclude- alle ragazze di non arrendersi mai nella propria vita e di perseguire le proprie speranze come in questo concorso dove appunto la mancata selezione non dovrà essere considerata come un non riscontro di bellezza nella ragazza in questione, anzi credo che questo primo appuntamento non sarà altro che un ottimo punto di partenza per vivere meglio e con entusiasmo crescente le altre tappe prima della finale”. Un grande successo, dunque, la prima tappa: la prima, per l’appunto, di una lunga serie che sicuramente saranno ancora contraddistinte da emozioni e sorrisi.

Emilia Sensale e Antonino Fiorino

addetti stampa Miss Blumare Campania

emiliantonino@libero.it

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento