GIANCARLO FISICHELLA: DALLA FORMULA UNO A FORMULA CARS

Apr 30th, 2013 | Di cc | Categoria: Scuola e Giovani

Giornata di divertimento a Magicland per il pilota Romano
E’ proprio il caso di dirlo, la passione per la velocità non tramonta mai, anche quando un pilota lascia la massima serie, dopo 14 stagioni di Formula Uno. E’ il caso di Giancarlo Fisichella, uno dei più grandi piloti italiani, che ha deciso di andarsi a divertire e mettersi alla prova sulle attrazioni del nuovo parco Rainbow MagicLand di Roma Valmontone.

Accompagnato dal figlio Cristopher, “Fisico” ha sfidato gli ospiti del parco nel circuito delle mini vetture di “Formula Cars”, una delle nuove attrazioni 2013 del parco, guidando a fianco dei normali visitatori, tra lo stupore degli avversari e le consuete foto di rito a fine gara.

Ma l’adrenalina più importante è venuta dalla prova su “Shock”, il coaster lanciato di Magicland, che accelera da 0 a 100 km/h in poco più di 2 secondi: “E’ stato come riprovare l’emozione della partenza del gran Premio di Formula Uno” ha dichiarato il pilota Romano “anche se Shock è più veloce in accelerazione, perché le macchine pagano in partenza la mancanza di grip del pneumatico che deve andare in temperatura”

Non poteva mancare l’appuntamento con i motori dello “Stunt Show”, lo spettacolo acrobatico del parco, con Fisichella in prima fila tra i “colleghi” piloti.

La precisione del pilota di Formula Uno si è vista infine in Huntik 5D, “shooting ride” dove bisogna colpire mostri e creature da brivido, dove Fisichella ha ottenuto uno dei migliori punteggi della giornata tra gli oltre 8.000 visitatori del parco.

Fisichella, che quest’anno corre su Ferrari nel Campionato del Mondo Endurance, ha annunciato che tornerà al parco nelle prossime settimane con la moglie e la figlia più piccola di 3 anni.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento