Berlusconi: subito un’azione per il rilancio dell’economia

Giu 30th, 2013 | Di cc | Categoria: Politica

”Continueremo a sostenere il governo se varera’ i provvedimenti indicati nei nostri accordi: via l’Imu sulla prima casa, no all’aumento dell’Iva, tassazione zero sulle assunzioni dei giovani e dei disoccupati”. Lo afferma Silvio Berlusconi, in un’intervista alla Discussione, in edicola domani, spiegando che ”è vero la gente sta male, e dai politici non accetta piu’ di sentirsi dire ”faremo questo, faremo quello”, ma vuole fatti concreti, e li vuole subito. Serve un’azione concreta di rilancio dell’economia”.

 

”L’Europa e l’euro sono oggi il vero banco di prova su cui si misura la leadership dei capi di governo dell’eurozona. E quando ho invitato il premier Enrico Letta a fare un braccio di ferro con la signora Merkel per correggere le storture piu’ evidenti della politica europea e della moneta unica non intendevo sminuire il ruolo del nostro capo del governo, ma rafforzarlo. Purtroppo i media hanno dato un’interpretazione caricaturale di questo braccio di ferro, senza spiegare che il suo vero significato e’ la difesa indispensabile dei nostri interessi”.

 

”Mia madre disse: ‘Silvio ti faranno del male, tenteranno di farti molto male. Ma se senti il dovere di farlo, non saresti il figlio che ho creduto di aver cresciuto, se non ti trovassi il coraggio di farlo’. Con la sua previsione ci aveva preso in pieno, come sempre.

Ma non poteva immaginare che l’invidia e l’odio sarebbero arrivati fino al punto di volermi far fuori sul piano patrimoniale, sul piano dei diritti politici e su quello della liberta’ personale. Se ancora resisto, come resistero’, lo devo anche a mia madre e ai suoi insegnamenti”.

 

PdL/Schifani: siamo d’accordo con Berlusconi, si torna a Fi

 

”Ieri sera abbiamo parlato col presidente Berlusconi e tutti siamo stati concordi nell’accettare la proposta del presidente di tornare alla denominazione di Forza Italia”. A confermarlo, ospite in diretta a ”RadioAnch’io” su Radio1 Rai, il capogruppo Pdl al Senato Renato Schifani. ”I dettagli” sui tempi e le modalita’ ‘’saranno visti strada facendo. Se ne occupera’ direttamente il presidente Berlusconi, ma la scelta di tornare a Forza Italia e’ stata condivisa dalla dirigenza del Popolo della Liberta”’.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento