Girotondo Fareambiente al Tresino

Ago 23rd, 2013 | Di cc | Categoria: Ambiente

Il 25 agosto 2013 all’interno dell’ara protetta del “Monte Tresino” si svolgerà “Il girotondo del Tresino”, manifestazione di  FareAmbiente, organizzata dal coordinatore dei Comuni del Cilento dello stessi movimento eco gusta europeo, avv. Giuseppe Colopi, per promuovere un uso intelligente delle aree protette e spingere le Autorità competenti ad intervenire in modo risolutivo sugli abusi che da troppo tempo interessano questa porzione di territorio e che più volte sono stati denunciati da Fareambiente.              FareAmbiente segnala: lo stato di trascuratezza e di abbandono in cui versano gli antichi sentieri; l’istallazione abusiva di recinzioni e cancelli che impediscono le passeggiate attraverso tali percorsi, l’accesso al mare ed all’area archeologica, il libero sviluppo e la migrazione della flora e della fauna autoctone.  
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare all’evento. Sarà presente il presidente nazionale di Fareambiente, prof. Vincenzo Pepe, nonché rappresentanti degli enti pubblici e delle associazioni.              
Si tratta di una passeggiata, di un “girotondo” organizzati al fine di provare quanto sia forte l’interesse ed il desiderio dei cittadini di difendere quest’area dagli abusi e di viverla nel modo più educato e responsabile possibile.  
L’appuntamento è alle 10:30 ad Agropoli presso l’accesso al sentiero sito in zona parcheggio - campi da tennis spiaggia di Trentova.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento