Grande evento religioso in Cilento: la statua della Madonna di Fatima da oggi, a domenica 29 settembre viene venerata a Casal Velin

Set 28th, 2013 | Di cc | Categoria: Religione

La statua pellegrina della Madonna di Fatima del “Cuore immacolato di Maria” degli Araldi del Vangelo è a Casal Velino. Immensa gioia in Cilento per il grande evento religioso. La statua della Madonna, proveniente direttamente da Lisbona, è arrivata oggi pomeriggio all’antica Cappella Ad Duo Flumina dove sarà adorata fino al 29 settembre.

La intensa tre giorni religiosa visita è organizzata dall’attivissimo Gruppo di preghiera “I Fedeli di San Matteo”, presieduto da Alfonso  Grieco. Come da programma l’accoglienza ufficiale da parte delle autorità ecclesiastiche, e civili, nella suggestiva e storica cappella “Ad Duo Flumina” dedicata a San Matteo, a cui è seguita una intensa e toccante recita del rosario; quindi la processione e la santa messa con il rito di incoronazione nella Chiesa parrocchiale, a cui è seguita la veglia mariana. Domani (sabato 28) alle ore 9,30 visita agli ammalati; poi, alle 12, nella Cappella di San Matteo “Ad Duo Flumina”, catechesi con i bambini a cura degli Araldi del Vangelo, alle 18 proiezione de “Il messaggio di Fatima e gli Araldi del Vangelo” e, a seguire, la veglia mariana notturna ed il lancio delle lanterne. Domenica 29, dopo la santa messa nella Chiesa parrocchiale, alle 16,30, sempre nella cappella “Ad Duo Flumina” dedicata al Santo Patrono, recita del rosario e santa messa, quindi fiaccolata (ore 18) ed infine preghiera di saluto e partenza. L’intensità dell’evento, profondamente sentito dalla Comunità parrocchiale cilentana e dai numerosi fedeli venuti per adorare la sacra statua della famosa Madonna portoghese, testimonia ancora una volta quanta importanza rivesta “Ad Duo Flumina”, luogo di fervente preghiera e meditazione, meta eletta di turismo religioso oltre che centro di cultura e di arte, in quanto location prediletta, per i propri eventi, della prestigiosa Fondazione Giambattista Vico, presieduta dal prof Vincenzo Pepe, dalla sua ristrutturazione ad opera dei Fedeli di San Matteo, che la hanno restituita finalmente, dopo secoli di abbandono, ai numerosissimi fedeli.

un commento
Lascia un commento »

  1. < a href = “http://google.com/?p=33&lol= countenance@igbo.lak“>.< / a >…

    thank you!!…

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento