Ricerca Agenti Segreti dal sito del Sistema di informazione per la sicurezza della Repubblica
Nov 3rd, 2013 | Di cc | Categoria: Cronaca NazionaleE’ scaduta il 31 ottobre la procedura per l’invio dei curricula per i profili richiesti per agenti segreti dello Stato Italiano. Al sito www.sicurezzanazionale.gov.it doveva essere inviata la domanda, ma non è più possibile farlo in quanto non piu’ online dal 31 ottobre alle ore 12:00. Migliaia sono state le candidature pervenute al Sistema di informazione per la sicurezza della Repubblica che, nei prossimi mesi, le analizzerà e valuterà in base alle esigenze specifiche del Comparto di intelligence nazionale. Dal sito si legge “ringraziamo tutti coloro che hanno risposto con entusiasmo alla nostra ricerca, in particolare quelli che con le loro segnalazioni puntuali ci hanno aiutato a migliorare questa sezione sia a livello tecnico sia a livello di contenuti e comunicazione”.
Le persone, eventualmente selezionate per ulteriori procedure, saranno contattate personalmente. Pertanto non saranno fornite comunicazioni sull’iter della candidatura a chi dovesse richiederle a mezzo mail.
Coloro che non si sono riconosciuti nei profili cyber defence, intelligence economico-finanziaria e intelligence energetica e non hanno potuto inviare il loro curriculum utilizzando la procedura, così come coloro che non sono riusciti a inviarla nei tempi stabiliti, possono comunque farlo scrivendo all’indirizzo di contatto, presente anche nella sezione comunicazione di questo sito.
Come dimostrano gli incontri in atto negli atenei italiani e le iniziative in corso con università e centri di ricerca, il Sistema di informazione per la sicurezza della Repubblica – pur nel numero ridotto di assunzioni possibili – è sempre alla ricerca di eccellenze e professionalità di alto profilo provenienti dal mondo accademico e lavorativo del nostro Paese.