Calcio Napoli-Pià: gli azzurri non vogliono più fermarsi

Nov 11th, 2008 | Di cc | Categoria: Calcio, Sport

Il Napoli indigesto di vittorie e saldamente nella parte alta della classifica ha intenzione di continuare anche in Coppa Italia. Al San Paolo mercoledì arriva la Salernitana e lo Special One Edy Reja, con molta probabilità farà tournover dando spazio alle seconde linee. Quasi sicuramente partirà titolare in attacco Inacio Pià, il quale è intenzionato a  prendere a pieno l’opportunità: «Non so se ci sarò ma io lavoro per farmi trovare pronto. Ogni occasione per chi gioca di meno è buona per mettersi in evidenza. E’ questo il segreto del Napoli. Speriamo di fare una buona gara anche perché è un derby e ci farebbe piacere proseguire la striscia positiva anche in Coppa».

IL MOMENTO DA PRIMATO Pià ha poi analizzato lo spendido inzio della formazione partonepa: «Ora non possiamo fermarci anche se poi quando vinci hai una carica in più. Con la Samp abbiamo dimostrato che San Siro è stata una parentesi sfortunata che siamo riusciti a cancellare. Questo è un gruppo solido, il vero mattone su cui si è costruito il Napoli. Sinceramente Napoli sognava un rientro nel grande calcio anche quando eravamo in serie C. Il popolo azzurro ci ha abituato a grandi manifestazioni di affetto. Adesso è tutto un po’ più euforico ma dobbiamo essere bravi noi a gestire il momento. Obiettivi non ce ne poniamo. Viviamo alla giornata e poi vedremo dove possiamo arrivare».

CONTRO LA SUA ATALANTA DA EX   A pochi giorni di distanza all’impegno di coppa contro la Salernitana, il Napoli sarà impegnato nella difficile trasferta di domenica a Bergamo contro l’Atalanta: per Pià è una sfida motlo particolare. «Io non dimenticherò mai Bergamo. L’Atalanta mi ha cresciuto e mi ha dato la possibilità di diventare un calciatore sin da quando arrivai lì a 14 anni. E’ una società alla quale sarò sempre legato e riconoscente moralmente. Ma domenica per noi sarà un altro match difficile. Andremo lì con la massima concentrazione perché giocheremo su un campo storicamente difficile per il Napoli. Adesso però pensiamo prima a mercoledì…».

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento