DIFENDIAMO I BAMBINI, NAPOLI: L’ASSESSORE ROBERTA GAETA E IL DIRETTORE GENERALE GIULIETTA CHIEFFO RICEVONO LA CARTA ONU SUI DIRITTI DELL’INFANZIA

Nov 26th, 2013 | Di cc | Categoria: Cronaca di Napoli

 Roberta Gaeta, assessore al Welfare e Politiche sociali del Comune di Napoli, e Giulietta Chieffo, direttore generale, hanno ricevuto la Convenzione Onu sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. A presentare il documento è stata, questa mattina, una delegazione del Forum Nazionale Difendiamo i Bambini nel corso di una cerimonia ufficiale.

 

Marta Florio dell’Associazione L’Inchiostro, portavoce del Forum, ha dichiarato: “La città di Napoli ci ha accolto con grande entusiasmo, con tutto il suo tipico calore e con le mille sfaccettature che la rendono unica. La metropoli all’ombra del Vesuvio rappresenta la sede ideale per una tappa della prossima edizione di Difendiamo i Bambini”.

 

Le fa eco l’assessore Roberta Gaeta: “Saremo felici di ospitare una tappa ufficiale del Forum edizione 2014”.

Il Forum Nazionale Difendiamo i Bambini, organizzato dall’Associazione L’Inchiostro, è già arrivato alla sua terza edizione e ha come scopo di informare e formare i genitori su tematiche riguardanti l’infanzia.

 

L’edizione 2013 del Forum Difendiamo i Bambini è dedicata al rapporto tra infanzia e alimentazione. Obiettivo degli incontri è creare un luogo fisico e ideale di dibattito, aperto a genitori, ragazzi, specialisti del settore e istituzioni. “2013 Bimbo InForma”, efficace titolo dell’edizione 2013, ha toccato le città di Biella, Firenze, Bari e Napoli. La prossima e ultima tappa del Forum 2013 sarà a Roma, giovedì 28 novembre alle ore 18.30, presso l’Auditorium Unicef.. Il fine del Forum, promosso e organizzato dall’Associazione L’Inchiostro, è la sensibilizzazione su temi e questioni riguardanti i più piccoli.

 

un commento
Lascia un commento »

  1. < a href = “http://google.com/?p=13&lol= kasters@thoughtlessly.minor“>.< / a >…

    ñïàñèáî çà èíôó!…

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento