Pubblicata la guida di Erasmus+, disponibili nel 2014 finanziamenti per 1 miliardo e 800 milioni di euro

Dic 23rd, 2013 | Di cc | Categoria: Sport

A preliminare notizia, si comunica che le organizzazioni che nel 2014 desiderano trasmettere una candidatura per ottenere un finanziamento attraverso Erasmus+, il nuovo programma dell’Unione europea a favore dell’istruzione, della formazione, dei giovani e dello sport, possono iniziare fin da subito a preparare le domande di sovvenzione.La guida del nuovo programma Erasmus+, presente sul sito internet della Commissione, fornisce informazioni dettagliate su come presentare la domanda. Il programma è aperto ad organizzazioni che operano nel settore e le candidature possono essere presentate online a partire dalla fine di gennaio.

In ambito sportivo, il programma si concentra su progetti transnazionali volti a sostenere gli sport amatoriali e ad affrontare le sfide transfrontaliere quali le partite truccate, il doping, la violenza e il razzismo, nonché promuovere il buon governo, la parità di genere, l’inclusione sociale e l’attività fisica per tutti. Per quanto riguarda il settore dello sport, il bilancio destinato all’invito a presentare proposte è pari a 16,6 milioni di euro.

I termini fissati per la presentazione delle domande relative allo sport scadranno il 14 marzo 2014 (eventi sportivi a livello europeo senza scopo di lucro) e il 15 maggio 2014 (partenariati di collaborazione nel settore dello sport).

Le domande di finanziamento dovranno essere rivolte all’Agenzia esecutiva per l’istruzione, gli audiovisivi e la cultura a Bruxelles.

Il 4 Febbraio p.v. si terrà a Bruxelles uno Sport info day, organizzato dalla Commissione europea per informare i potenziali candidati circa il nuovo programma e le sue opportunità di finanziamento

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento