Calcio: Avellino Trofeo dedicato a “Mimi” Zappella

Dic 30th, 2013 | Di cc | Categoria: Calcio, Sport

L’USSI Campania (nella foto,  nella Tribuna Stampa dello Stadio Partenio-Lombardi di Avellino, da sx: Mimì Pessetti, segretario, Mario Zaccaria, presidente, Giuseppe Petrucciani, ex-revisore dei conti, Rosario Mazzitelli, vice presidente).

 I vertici Ussi, poi, sono intervenuti alla premiazione del Trofeo 2013, dedicato alla memoria di Domenico “Mimì” Zappella, pioniere e gloria del calcio irpino, nonché capitano della squadra negli anni trenta,  in occasione del centenario della nascita.

I nomi di  Mimì Zappella, di Alfonso Ricciardi, di Mario Rizzo e Bruno Spagnuolo resteranno per sempre nella storia sportiva di Avellino.

Resta famoso in questo periodo la gara che l’Avellino pareggiò alla stadio Ascarelli di Napoli contro la formazione partenopea che allineava nelle sue file giocatori del calibro di Attila Sallustro, Mihalic e Vojak.

 “ Memorabile è il gol realizzato al Piazza d’Armi dal centrosostegno ( l’attuale libero non esisteva ) Zappella contro la Scafatese che fu battuta da un tiro partito da circa 80 metri e finito rabbiosamente in rete con l’aiuto di raffiche di vento.

Il mitico capitano è il padre del consigliere regionale Luigi e nonno del socio Domenico.

Al giocatore D’Angelo è stato assegnato il trofeo.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento