Beppe Grillo : Pinocchio 2013

Gen 29th, 2014 | Di cc | Categoria: Politica

Interessante e significativa ricerca pubblicata sul sito Futuro- Europa.

Dopo un sondaggio tra i  lettori ed un attento monitoraggio delle principali dichiarazioni dei politici italiani, un gruppo di studiosi ha dato il titolo  di “Panzana dell’anno” ad una sparata del leader di Cinque stelle sulla crescita economica in Germania. Nel gennaio 2013 infatti Beppe Grillo dichiarò testualmente “La crescita non dà lavoro. Il raddoppio della produzione in Germania ha provocato una riduzione dei posti di lavoro del 15%” . Invece rapporti dell’OCSE hanno dimostrato che occupazione e produzione erano complessivamente aumentate.

Una ulteriore ricerca su chi fosse il maggiore “ballista” del 2013 ha dato a Peppe Grillo il 55% dei voti, seguito, a grande distanza, dall’ex sindaco di Roma che aveva detto essere il debito pubblico della capitale completamente azzerato .

Il sito cita alcune dichiarazioni del comico genovese: quella sull’AIDS , ritenuta una malattia inesistente e quindi una bufala, quella sul cancro,considerato parte di “una serie di invenzioni partorite da complotti internazionali”.

Continua il monitoraggio per verificare le “bufale” del 2014. (MEF) 

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento