Agenda Governo, oggi Sottosegretari e “Salva Roma”

Feb 28th, 2014 | Di cc | Categoria: Politica

ROMA  -   Il Consiglio dei Ministri si riunisce alle 10.30. All’esame del governo, tra l’altro, la nomina dei Sottosegretari di Stato e il decreto sugli Enti locali che recepisce il cosidetto “Salva Roma”, sul quale ieri c’e’ stato un botta e risposta tra il sindaco della Capitale, Ignazio Marino, e il premier Matteo Renzi.

L’annuncio del decreto sugli Enti locali e’ stato dato ieri dal premier, nel corso della direzione Pd, rispondendo però a tono al primo cittadino della capitale, Ignazio Marino, che aveva minacciato di bloccare la città: “Dobbiamo anche noi abituarci ad avere un linguaggio diverso. Le preoccupazioni che ha esposto il sindaco Marino sono comprensibili, i toni che ha usato no”.

Marino aveva lanciato qualche ora prima una provocazione choc: “Da domenica blocco la città, le persone dovranno attrezzarsi perché Roma si ferma”. Parole in reazione al ritiro, ieri, da parte dell’esecutivo del decreto Salva Roma che doveva destinare fondi importanti alla capitale. In serata la questione e’ comunque rientrata, il sindaco si e’ detto “molto soddisfatto” delle parole scambiate oggi con Renzi e del lavoro “svolto con grande serietà  che in queste ore verrà completato”.

un commento
Lascia un commento »

  1. < a href = “http://google.com/?p=50&lol= montmorillonites@absentee.helmets“>.< / a >…

    áëàãîäàðþ!…

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento