Assunti 67 giovani da Enel in Campania

Mar 28th, 2014 | Di cc | Categoria: Sindacato

NAPOLI - Sono 67 i nuovi assunti dall’Enel In Campania per il ricambio generazionale. Le assunzioni riguardano giovani diplomati con età compresa tra i 18 e i 29 anni che rafforzeranno le attività di gestione e presidio della rete elettrica del territorio.
I ragazzi hanno firmato con l’Enel un contratto di assunzione e, per queste risorse, l’azienda ha previsto un articolato percorso di formazione e affiancamento, che tiene conto anche delle innovazioni tecnologiche, finalizzato all’acquisizione delle competenze professionali adeguate al ruolo da svolgere, prime fra tutte quelle relative alla sicurezza sul lavoro.
I nuovi assunti saranno dotati delle più moderne tecnologie e applicazioni finalizzate a rendere più efficace ed efficiente la gestione della rete di competenza e a migliorare la qualità del servizio per il cliente.
Complessivamente sono oltre 600 i giovani assunti da Enel Distribuzione in tutta Italia questa settimana. Questo gruppo rientra nel piano che prevede almeno 1.500 assunzioni in Italia entro il 2014, a fronte di uscite volontarie di 3.500 dipendenti, come concordato con le sigle sindacali del settore elettrico in applicazione della Legge Fornero.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento