Padre Paolo Dall’Oglio è vivo, ma la Farnesina non conferma

Apr 25th, 2014 | Di cc | Categoria: Religione

ROMA  -  Ritorna a far parlare la vicenda di Padre gesuita Paolo Dall’Oglio, il religioso italiano, di cui non si hanno più notizie dal  27 luglio del 2013, quando venne rapito  nei pressi di Raqqa in Siria settentrionale.  Secondo quanto riferiscono le milizie dell’esercito libero siriano (Els), interpellate dall’agenzia Aki-Adnkronos International , il religioso sarebbe vivo e  in mano ai  terroristi dello Stato islamico dell’Iraq e del Levante.

“Siamo certi che Dall’Oglio sia vivo e si trovi in una delle prigioni dello Stato Islamico nel nord della Siria. Per motivi di sicurezza non riveleremo dove si trova”, hanno ribadito le fonti interpellate dall’agenzia. Queste stesse fonti dell’Els sostengono però che “secondo le informazioni in nostro possesso, non sono in corso trattative per la liberazione del gesuita Italiano”.

Quindi se da una parte la notizia lascia ben sperare per le sorti del sacerdote italiano, dall’altro accusa il governo italiano di immobilismo nella gestione della vicenda.  

Non è mancata la risposta dell’Unità di crisi della Farnesina,  interpellata sempre dall’Adnkronos, che ha comunicato: “la vicenda viene seguita con il massimo impegno e, come per tutti gli altri casi, è opportuno mantenere il massimo riserbo”.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento