MALTEMPO: NAPOLI E IL GOLFO IN GINOCCHIO

Nov 25th, 2008 | Di cc | Categoria: Ambiente, Cronaca Regionale

maltempo.jpgUna vera e propria tempesta si è abbattuta in questi giorni sul Golfo di Napoli, con le navi e i traghetti costretti nel porto. Situazione critica anche in provincia dove una intera notte di vento forte e pioggia battente hanno tenuto testa a vigili del fuoco e protezione civile.

  I QUARTIERI FLEGREI   ALLE PRESE CON GLI ALLAGAMENTI 

Sono numerose le chiamate arrivate al 115 per segnalare allagamenti. Fortunato un’uomo che ha riportato 35 punti di sutura causa il crollo di una vetrata al centro direzionale. Uno smottamento, ritenuto al momento sotto controllo, si è verificato in una parte di un costone in via Cupa Terracina. In via Stadera, a Poggioreale, è stata abbattuta la recinzione del cantiere del tram. Dissesti stradali si registrano al corso Malta e in via Francesco d’Assisi, nella zona di Miano, alberi sono caduti in via Marino a Fuorigrotta e nella zona di Poggioreale. Un’uomo ha riportato 35 punti di sutura causa il crollo di una vetrata al centro direzionale. In più zone della città e della provincia si è verificata la caduta di calcinacci.

FERMI I COLLEGAMENTI CON LE ISOLE DEL GOLFO   Parzialmente chiusa la strada del lungomare Caracciolo e una violenta tempesta, con forti raffiche di vento di libeccio, pioggia e mare agitato, si è abbattuta su Capri dal pomeriggio di lunedì. Il mare forza sei ha bloccato i collegamenti con la terra ferma a partire dalle 17 di ieri. Da allora sono rimasti ormeggiati al Molo Beverello, senza poter prendere il largo ed effettuare la la corsa, sia il maxi traghetto della Caremar delle 18,40 che l’aliscafo Neapolis. Lo stop dei collegamenti ha fatto rimanere a Napoli centinaia di isolani, studenti, pendolari e residenti che si spostano ogni giorno tra l’isola e la terraferma. Per le pessime condizioni del mare e la burrasca che ha investito il golfo anche il traghetto veloce della Caremar «Isola di Procida» è rimasto ieri fermo nel porto di Castellammare di Stabia lasciando a terra passeggeri, camion ed autoveicoli. I collegamenti tra Napoli e Capri e viceversa sono ripresi stamattina con l’arrivo sull’isola del primo traghetto Caremar delle ore 7 e la partenza da Capri del traghetto veloce ed un aliscafo. Le condizioni del tempo e del mare che tendono a peggiorare potrebbero però mettere in forse le altre corse giornaliere in orario creando nuovamente disagi ai passeggeri delle vie del mare.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento