PIZZAEXPO: successo superiore alle aspettative e l’organizzazione decide di rendere gratuito l’ingresso a tutti

Giu 27th, 2014 | Di cc | Categoria: Cronaca Regionale

SALERNO. Lusinghieri consensi per la prima giornata del PIZZAEXPO NAZIONALE 2014:  successo di pubblico, e soddisfazione da parte delle Istituzioni che appoggiano il prestigioso evento, che è stata espressa ufficialmente anche dal sindaco di Salerno Vincenzo De Luca. “Questa del PizzaExpo Nazionale è una grande ed originale idea. Va reso merito all’ideatore ed organizzatore Giovanni Sapere ed alla sua equipe per un evento importante, dal punto di vista culturale ed economico, oltre che per il settore strettamente gastronomico, che diffonde le tradizioni e le nuove connotazioni del gusto territoriali, in un importante e fattivo scambio di conoscenze con evidenti benefici per la nostra città e per tutte le regioni italiane che vi prendono parte” - ha sottolineato De Luca.

In considerazione delle testimonianze fattive ricevute nella prima giornata che fanno presupporre un afflusso ancora maggiore nei prossimi giorni, soprattutto nei weekend, superiori alle aspettative, l’organizzazione ha deciso di rendere libero e gratuito per tutti l’ingresso all’area del Mercatello e agli spettacoli che animano ogni sera il PIZZAEXPO, con big nazionali, come Gigi Finizio, Simone Schettino, Angelo di Gennaro, i Ditelo Voi, Barbara Foria Fabrizio Casalino e Peppe Iodice di Colorado,  Paolo Caiazzo di Made in Sud. Ed il patron del PizzaExpo, Giovanni Sapere, conferma “iniziative a sorpresa che renderanno indimenticabile questa edizione”. Ancora: Band provenienti da varie parti d’Italia, ExpoMusica, il fanta-musical “Favola”, parco giochi e animazioni  per i più piccoli, magie piromusicali spettacolari. 

Ingresso libero e gratuito per tutti quindi, e pizze gratis per i bambini (con presentazione del coupon distribuito negli oltre tremila punti vendita associati) e promozioni gastronomiche a costo simbolico per gli adulti; oltre alle pizze, delizie casearie, specialità del tagliere, braciate, “cuoppi” di mare e terra, dolci tipici.

Al PizzaExpo Nazionale 2014, grande festa di tutti e per tutti, partecipano al gran completo le regioni italiane, rappresentate dai  vertici delle Associazioni di categoria e dai propri maestri pizzaioli - tra essi campioni mondiali, europei e nazionali - che si sfidano per conquistare i prestigiosi  scudetti Eccellenze d’Italia e FreeStyle. Premi in palio per i visitatori (crociere, viaggi, tablet,  ecc). 

Tutti le sere, fino al 6 luglio, dalle ore 19,30, al Parco del Mercatello, i maestri pizzaioli  presentano al pubblico le varianti caratteristiche regionali della pizza; 30 forni attivi in contemporanea, di cui uno dedicato ai celiaci in accordo con l’AIC, 120 stand operativi ed espositivi. All’iniziativa collaborano i ragazzi di Pianeta 21, Associazione Down, inseriti a pieno titolo nell’evento.

 

Patrocini - Ministeri: Beni e Attività Culturali, Turismo, Sviluppo Economico; Infrastrutture e Trasporti; AIEG, Associazione Italiana Eccellenze Gastronomiche;  AIE, Associazione Italiana Eccellenze; Comune, Provincia e Camera di Commercio e EPT  di Salerno; AIC, Associazione Italiana Celiachia; Confederazione Italiana Esercenti Commercianti;   Pianeta 21 Associazione di Volontariato Down; oltre alle varie Regioni italiane, partendo dalla Regione Campania. Il PIZZAEXPO gode inoltre del fondamentale e concreto supporto della Rivendesi Media

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento