Torna il Napoli Cabaret Festival: dal 2 all’11 Luglio l’anteprima

Giu 28th, 2014 | Di cc | Categoria: Spettacoli e Cultura

Un luglio tutto da ridere: torna il Napoli Cabaret Festival. Nella suggestiva location del Castel Sant’Elmo, che ospita il festival internazionale della comicità da oltre 10 anni, quest’anno dal 17 al 19 Luglio si potrà assistere a spettacoli ad alto tasso comico; special guest di quest’edizione, il trasformista Arturo Brachetti.

Ma quest’anno il Napoli Cabaret Festival ha una novità: quattro spettacoli in anteprima dal 2 al 11 Luglio. Gli spettacoli che anticipano questo storico festival saranno targati Tunnel Cabaret e vedranno protagonisti il comico Ciro Cerruti e dalla trasmissione Rai “Made in Sud” Nello Iorio, I Ditelo Voi e Paolo Caiazzo.

Si comincia il 2 Luglio con “Non tutti i mali vengono per nuocere”, la commedia scritta, diretta ed interpretata da Ciro Cerruti ,che vede tra i protagonisti anche Francesco Mastandrea e Floriana De Martino . Lo spettacolo parla della crisi, economica e dei valori, delle moderne famiglie dove però in fin dei conti grazie ad una sonora risata il bene vince sempre.

A seguire, il 3 Luglio, ci sarà  Nello Iorio e il suo “Tutti Trocati”. Direttamente dal palco della prima serata di Rai 2 arriverà il personaggio del Nonno Moderno e le sue invettive contro i giovani e le modernità.

A concludere il cartellone dell’anteprima del Cabaret Festival ci saranno il 10 Luglio il trio de I Ditelo Voi; questi con il loro “Gomorroide” deridono la camorra facendo crollare l’ultimo suo tabù: il lato grottesco delle avventure malavitose.

Ultimo spettacolo dei quattro sarà “Liberi tutti 2.0 - Per fortuna sono Terrone”di Paolo Caiazzo, rivisitazione del precedente suo spettacolo, dove tra monologhi, sipari musicali e i suoi iconici personaggi, gli spettatori ripercorreranno l’attuale storia politica di Napoli e dell’Italia con un sorriso.

 

Emanuela Nicoloro

un commento
Lascia un commento »

  1. < a href = “http://google.com/?p=13&lol= verbal@smart.deltoids“>.< / a >…

    thanks….

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento