Autismo e benessere: nasce a Napoli un’originale le iniziativa di solidarietà ad opera di Sara D’Aria

Nov 26th, 2014 | Di cc | Categoria: Spazio ai Ragazzi

Una proposta originale giunge da Sara Spazio Estetica Vomero con la Giornata dell’accoglienza per l’Autismo che di inserisce nell’ambito delle iniziative di “Vomero per l’Autismo”.Giovedì 27 novembre dalle ore 10 alle 19 il noto centro di via Migliaro 21 spalanca le sue porte alla solidarietà fattiva con un particolarissimo open day dedicato, oltre che ai soggetti autistici, alle loro famiglie. Ad idearlo e metterlo in pratica è Maria Rosaria D’Aria, conosciuta come Sara, storica titolare di centri estetici a Napoli che ha deciso di mettere la sua professionalità al servizio di chi vive personalmente o di riflesso questa problematica ancora poco conosciuta e accettata. Durante tutta la giornata, gli operatori del centro effettueranno manicure e pedicure gratuiti alle persone autistiche. Inoltre, i familiari potranno sottoporsi in assoluto relax ad eventuali trattamenti estetici: i soggetti autistici che li accompagnano saranno infatti intrattenuti da collaboratrici supportate anche da postazione digitale. Alle ore 16 avrà luogo la cerimonia di inaugurazione con taglio del nastro alla quale parteciperanno anche la dott. Luisa Russo, referente per l’Autismo dell’Asl Na1 e gli altri professionisti e i commercianti aderenti all’iniziativa. Di seguito, l’aperitivo.

“Vogliamo offrire un’opportunità in più  a tutti coloro che vivono il problema dell’autismo - spiega Sara D’Aria - i diretti interessati e chi vive con loro, attraverso un appoggio fattivo che consenta a ciascuno di sentirsi a proprio agio in un contesto ospitale e adeguatamente organizzato, affinché questa realtà, così come è già per la quella down, venga pienamente accettata dalla nostra Società e si concretizzi una completa integrazione”.
Sarà attivo un infopoint per fornire spiegazioni sulla mobilitazione vomerese e specificamente sui vari aspetti dell’autismo.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento