Giornata per la Solidarietà dedicata ad Autismo e benessere: nasce al Vomero un’originale iniziativa

Nov 27th, 2014 | Di cc | Categoria: Municipalità

Giornata per la Solidarietà dedicata ad Autismo e Benessere oggi (giovedì 27 novembre) da Sara Spazio Estetica (via Migliaro 21), tra le iniziative ufficiali di “Vomero per l’Autismo”: cure estetiche gratuite per i soggetti interessati e personale di supporto per intrattenerli; a disposizione anche postazioni digitali. Gli operatori del centro di Maria Rosaria D’Aria e Paolo Custo hanno inoltre garantito supporto concreto ai familiari degli utenti autistici che hanno beneficiato della possibilità di sottoporsi in assoluto relax anch’essi ai trattamenti. Alle ore 16 si è svolta la cerimonia di inaugurazione con taglio del nastro. Sono intervenuti: Luisa Russo, referente per l’Autismo dell’Asl Na1,  Referente sull’autismo dal Na1;

Elvira Sartori, coordinatrice Gruppo Familiari soggetti autistici Vomero;Gabriella Talamo, preside della scuola elementare Piscicelli, e gli altri professionisti e  commercianti aderenti all’iniziativa e i rappresentanti dei Mass Media . È seguito l’aperitivo e quindi il brindisi con taglio della torta, graditissima soprattutto agli utenti in erba. 

“Quest’iniziativa nasce dall’esigenza sentita dalle famiglie dei soggetti autistici di avere adeguate opportunità per vivere la quotidianità nella normalità - spiega Sara D’Aria - e concretizzare una completa integrazione”.
Per l’occasione è stato attivato un infopoint sulla mobilitazione vomerese e sui vari aspetti dell’autismo.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento