Grande successo di partecipanti al campionato nazionale di Taekwondo cinture nere

Dic 20th, 2014 | Di cc | Categoria: Cronaca Regionale

Si è svolta al PalaTrincone di Pozzuoli la seconda giornata dei Campionati Italiani di Taekwondo. Dopo gli 8 titoli assegnati ieri in campo femminile, protagonisti oggi gli uomini. Nella categoria -68 kg la finale più spettacolare con il giovane pugliese Davide Spinosa (New Marzial Mesagne) che dopo aver recuperato lo svantaggio dal 3-5 a favore di Claudio Treviso (Greuppo Sportivo Esercito) si è portato sul 6 a 6 per poi chiudere a suo favore l’incontro grazie a uno spettacolare calcio al volto che gli è valso un golden point da 3 punti e il primo titolo di campione italiano ad appena 17 anni. Un anno da incorniciare per il giovane atleta del maestro Baglivo che nel 2014 ha conquistato anche il titolo di campione del mondo juniores. <Una Gioia indescrivibile – il oommento a caldo – sapevo di poter fare bene ma il cambio di categoria e confrontarmi con i seniores era un incognita. La differenza si sente>-

Presente in veste di spettatore a causa dell’infortunio muscolare patito a inizio mese nell’ultimo Gran Prix in Messico, anche il campione olimpico di Londra 2012 Carlo Molfetta, qui in veste di commentatore tecnico per la Rai. <Una giornata che si è conclusa con una finale all’altezza di un campionato italiano e che ci lascia ben sperare per il futuro nella categoria -68, ma non solo”.

Un plauso particolare al siciliano Antonino Bossolo, terzo ai campionati ParaMondiali nello scorso mese di giugno. Bossolo ha conquistato la finale nella categoria -58 kg, dove si è dovuto arrendere per infortunio sul punteggio di 11 a 3 a favore dell’avversario, Marteen Di Pietro.

 

Domani ultima giornata, quattro le categorie in programma, in scena anche il beniamino di casa e capitano della nazionale italiana, Leonardo Basile.

 

Questi i risultati odierni:

 

CATEGORIA – 54 kg        Giovanni Giorgi (Accademia Dorica) – Domenico Gemma (CS Esercito) 5-1

CATEGORIA – 58 KG       Marteen Di Pietro (AS Dragon Fighter) – Antonino Bossolo (Gymnasium) 11-3 abbandono

CATEGORIA -63 kg          Simone Crescenzi (TKD Terracina) – Alessandro De La Rua (TKD Olympic Cattolica) 12-0

CATEGORIA -68 KG         Davide Spinosa (New Marzial Mesagne) – Claudio Treviso (CS Esercito) 3-0 al Golden Point 3-0 (6-6 dopo i regolamentari)

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento