Fare il giornale nelle scuole: a Benevento ospiti d’onore Franco Di Mare e Giancarlo Mazzuca

Apr 27th, 2015 | Di cc | Categoria: Scuola e Giovani

La XII edizione del concorso nazionale “ Fare il giornale nelle scuole” promosso dall’Ordine nazionale dei giornalisti vedrà la sua manifestazione conclusiva nei giorni 29 e 30 aprile 2015 a Benevento.
Accompagnati dal corpo docenti, sono già in centinaia i giovani e giovanissimi reporter che hanno confermato la loro presenza.
Di particolare interesse si preannuncia il Forum degli studenti che si svolgerà mercoledì 29 aprile alle ore 16,00 presso il palazzo Paolo V di Benevento coordinato dal giornalista Giovanni Fuccio. Dopo i saluti del presidente dell’Odg della Campania Ottavio Lucarelli  e del vice presidente nazionale dell’Ordine dei giornalisti Santino Franchina, interverranno i giornalisti: Franco Di Mare conduttore Rai di “Uno Mattina”, Mimmo Falco, consigliere dell’Ordine dei giornalisti della Campania e presidente del Movimento Unitario dei Giornalisti e il presidente nazionale dell’Ordine nazionale dei  giornalisti Enzo Iacopino che introdurranno il tema “L’informazione nel processo formativo dei giovani”.
Il programma proseguirà il 30 aprile alle ore 11, al Teatro Massimo, dove alla presenza dei componenti del gruppo di lavoro “Fare il giornale nelle scuole”, dopo i saluti del sindaco di Benevento, Fausto Pepe, sono previsti gli interventi del presidente dell’Ordine nazionale Enzo Iacopino e del direttore del quotidiano “Il Giorno”, Giancarlo Mazzuca,  che dibatteranno con gli studenti sul tema scelto per questa XII edizione del concorso.
Successivamente si procederà alla premiazione delle scuole vincitrici.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento