A Flora Beneduce, per l’attività politica, il Premio internazionale Città di Pomigliano D’Arco

Apr 28th, 2015 | Di cc | Categoria: Cronaca Nazionale

Città di Pomigliano D’Arco: il premio internazionale per l’attività politica va a Flora Beneduce.  

“È con enorme soddisfazione che accolgo questo riconoscimento che mi giunge per il mio impegno politico e per l’attività svolta in qualità di consigliere regionale della Campania. Non c’è cultura, non c’è storia, non c’è vita che non si nutra di passione. In questi anni ho cercato di offrire ai cittadini risposte concrete, lavorando con abnegazione nelle commissioni di cui sono componente, presentando proposte ed emendamenti, e attivando una rete per accogliere le istanze della società civile.

Flora Beneduce, che è anche vice presidente Commissione consiliare Affari istituzionali, esprime gratitudine a Tina Piccolo, promotrice culturale e organizzatrice del prestigioso Premio Internazionale Città di Pomigliano d’Arco. 

Sono lieta che gli occhi attenti di Tina abbiano colto la passione profusa nel mio essere per la gente. Io e Tina abbiamo in comune l’ardore, che accende le idee e le trasforma in azioni. La ringrazio per la sua determinazione nel diffondere cultura, poesia, arte - continua Flora Beneduce - Antoine de Saint-Exupery soleva dire: ‘fare dono della cultura è fare dono della sete, il resto è una conseguenza’. Questo evento ci ha resi tutti assetati di bellezza e di vita”.

La manifestazione, giunta alla 27esima edizione intitolata  “Number One dell’Arte e Scienza”, è patrocinata dalla Regione Campania, dalla Regione Toscana e dal Comune di Pomigliano d’Arco. La cerimonia di premiazione si terrà sabato 2 maggio alle ore 10, a “La Coccinella” (via Verdi 50, Pomigliano). I premi verranno consegnati insieme alle tessere onorarie del Salotto Culturale Tina Piccolo. Parteciperà tra gli altri, oltre a Tina Piccolo anche la poetessa e scrittrice Dora Della Corte; condurrà Giuseppe Nappa.  

 

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento