Afganistan. Flora Beneduce: “testimonio il mio cordoglio ai familiari di Sandro Abati. Nella Comunità internazionale dobbiamo essere tutti uniti contro il terrorismo”
Mag 14th, 2015 | Di cc | Categoria: Cronaca Regionale“Non doveva accadere. Non si può morire così. Testimonio il mio cordoglio e il mio sdegno per un’azione indegna e mi unisco al dolore dei familiari di Sandro Abati, il cooperante italiano ucciso in Afghanistan durante l’ennesimo attacco terroristico mortale dei talebani a Kabul. In questo momento la Comunità internazionale deve essere più che mai unita nell’azione di prevenzione e lotta al terrorismo e contrastare efficacemente questa allarmante instabilità in Medio Oriente, in primis coadiuvando l’azione della Nato”. In una nota ufficiale l’on Flora Beneduce, consigliera della Campania e vice presidente Commissione Affari istituzionali condanna l’uccisione di Abati.
“È recente il ricordo dell’attacco terroristico in Tunisia che è costato la vita ai nostri connazionali che si erano recati in vacanza e che invece hanno trovato la morte. Un altro vile gesto che ha violato i traguardi raggiunti attraverso un percorso di democratizzazione avviato dalla Tunisia in un clima di serenità gravemente turbato dall’ultimo attacco terroristico, violento e indiscriminato come gli altri episodi di questo tipo, ultimo l’eccidio di Abati, tutti conseguenza di una follia lucida e agghiacciante che vuole imporre l’odio, la forza e la bieca imposizione alla pace, figlia da sempre del rispetto e del dialogo. Tutto questo deve farci riflettere.”