MONDOMUSICA (CREMONA, 25-27 SETTEMBRE) SEMPRE PIU’ INTERNAZIONALE, 244 ESPOSITORI DA 28 PAESI

Set 17th, 2015 | Di cc | Categoria: Spettacoli e Cultura

Dal 25 al 27 settembre si svolgeranno Cremona Mondomusica, il più importante salone internazionale dedicato agli strumenti musicali di alto artigianato come violini, viole, violoncelli, chitarre (http://www.cremonamondomusica.it) e Piano Experience, l’unica fiera in Europa focalizzata su pianoforte e strumenti a tastiera (http://www.cremonapianoforte.it), presso gli spazi espositivi di CremonaFiere.

Anche quest’anno la chitarra sarà protagonista all’interno dell’Acoustic Guitar Village, un’area pensata è per gli amanti delle sei corde, in cui saranno presenti liutai nazionali e internazionali, piccole e grandi aziende costruttrici e distributrici dei marchi più prestigiosi.


Per la prima volta sarà allestito uno spazio interamente dedicato agli strumenti a fiato, Cremona Winds, per rispondere all’esigenza di un settore che al momento non dispone di un punto di riferimento fieristico valido.

Ai Saloni internazionali degli strumenti musicali d’artigianato di CremonaFiere parteciperanno quest’anno 244 espositori da 28 Paesi (57% provenienti dall’estero). Previsti oltre 90 eventi tra concerti, presentazioni, convegni e tavole rotonde.

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento